Ultime News

Pubblicato il: 13 Ottobre 2017 alle 5:59 am

OPHELIA: DA NOI SOLO TIEPIDO BEL TEMPO

ophelia

pubblicitagiovanelli


Venerdì, 13 Ottobre 2017

Sarà proprio l’uragano Ophelia a regalarci tiepide giornate di bel tempo 

E se il mese di Ottobre si chiudesse con il bel tempo ? Si tratta di una provocazione Amici, in quanto le previsioni a così lungo termine non sono possibili, ma non è nemmeno un’ ipotesi da scartare completamente. Il mega anticiclone in arrivo, infatti, potrebbe dare molto filo da torcere alle perturbazioni atlantiche che a metà della prossima settimana proveranno a sconfiggerlo: dalle carte meteo si intravede un’alta pressione dalle sette vite, la quale potrebbe rigenerarsi a più riprese e mandare a monte tutti i progetti piovosi che una volta erano la normalità di ottobre. E la siccità continuerebbe ad oltranza. Discorso “Ophelia”: i media stanno facendo un gran clamore per l’uragano Ophelia che è appena nato in mezzo all’Oceano Atlantico, ma la lotta all’ultimo click dei vari siti Internet porta alla pubblicazione delle castronerie più assurde. Facciamo chiarezza. 1) E’ normale che si formi un uragano così vicino alle coste occidentali europee? No, ed infatti negli ultimi 150 anni questi eventi si contano sulle dita di una mano. 2) E’ vero che Ophelia raggiungerà il centro Europa? No! La sua traiettoria lo porterà sulle Azzorre e poi piegherà verso Nord, sfiorando le coste portoghesi, il Golfo di Biscaglia e diretto sulle Isole Britanniche, dove lunedì 16 arriverà già degradato a tempesta extra-tropicale, ma capace comunque di provocare forti raffiche di vento e piogge torrenziali, specialmente sull’Irlanda. 3) E sull’Italia? Non arriverà assolutamente nulla, anzi… sarà proprio Ophelia a facilitare l’invasione di aria calda e stabile subtropicale dall’Africa verso il nostro Paese. Chiaro?

Previsioni

Niente Uragano Ophelia dunque in quanto il tempo da noi continuerà a mantenersi stabile e soleggiato con qualche banco di nubi basse o nebbia tra la tarda nottata ed il primo mattino in Pianura Padana, specie nelle aree rurali e con più probabilità tra basso Veneto, Ferrarese e nei pressi nel Fiume Po. Le temperature minime di questa notte si sono attestate fra i  12 e 14 gradi. Le massime subiranno un lievissimo aumento e saranno comprese tra 20 e 23 gradi. I venti soffieranno sempre deboli variabili ed il mare si manterrà quasi calmo o poco mosso.

Tendenza

E mentre Ophelia inizierà il suo viaggio verso le zone prima citate, ecco che sull’Italia e sulla nostra Regione comincerà ad affluire aria mite unita ad un generale rialzo della pressione. Tempo stabile dunque con cielo generalmente sereno o poco nuvoloso anche se con la formazione di foschie e locali nebbie durante le ore notturne e le prime ore del mattino più probabili sulle aree di bassa pianura e sul settore costiero. Le temperature minime saranno comprese tra 13 e 15 gradi. Massime tra 20 e 24 gradi. Venti deboli variabili e mare calmo.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con