Ultime News

Pubblicato il: 8 Ottobre 2018 alle 10:50 am

ORE 10:30 e siamo GIA’ A 20 GRADI. Dove arriveremo?

Temperature già prossime ai 20 gradi su gran parte delle aree di pianura. E sono solo le 10:30 Che valori toccheremo oggi?

Di Redazione




Inutile negarlo Amici ma fa già troppo caldo per la stagione. Certo, il numero 20 potrebbe non fare impressione abituati ai valori che registriamo in alcuni giorni di piena estate. Tuttavia oggi è l’ 8 di Ottobre e alle 10:30 del mattino non è molto normale registrare valori di 20 gradi. Si certo, è già successo , ma non possiamo trincerarci dietro al fatto che un valore simile si è già registrato anche in altre occasioni. Dobbiamo guardare la realtà dei fatti, una realtà che parla chiaro ormai da parecchi mese, una realtà che vede il nostro clima restare troppo spesso con valori sopra la media stagionale.

Dunque, ora vi chiederete che valori raggiungeremo oggi giusto? Beh, se temete valori di 30 gradi potete stare tranquilli, ci mancherebbe. Ma se temete temperature prossime ai 23-24 gradi allora vi consiglio di prepararvi al peggio. Sulle aree di pianura centrale, per intenderci fra Bologna, Modena e Reggio Emilia, credo che sia più che probabile.  Un po’ meno caldo sarà lungo la costa dove si prevedono valori attorno ai 20-21 gradi.


Notizie Correlate

FORTE TERREMOTO : MAGNITUDO 4.8. Danni e feriti lievi

Torna IL CALDO fuori stagione. L’AUTUNNO non riesce ancora ad imporsi

ALLUVIONI AL SUD: DANNI E VITTIME. Ma era tutto previsto

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…