Ultime News

Pubblicato il: 18 Dicembre 2016 alle 10:23 am

PAESAGGI SIBERIANI : CHE FREDDO !!!

fine

pubblicitagiovanelli


Domenica, 18 Dicembre 2016

Temperature sotto zero !!!

Siamo a metà mattina Amici e le temperature in pianura sono praticamente ancora tutte sotto lo zero. In aperta campagna i paesaggi sembrano siberiani a causa della nebbia e delle estese gelate in atto. Nulla di anomalo, ci mancherebbe, tuttavia questi scenari sono spesso affascinanti per gli amanti del freddo. E a proposito di freddo, come già anticipato, le temperature su tutta l’area di pianura sono attestate sotto lo zero. Da Piacenza a Bologna si stanno registrando valori di -3/-4°C. Molto freddo anche nel ferrarese con temperature sempre attorno ai -3°C. Ma fa molto freddo anche lungo la costa dove i termometri si sono attestati prossimi allo zero.

Le minime di questa notte

Pare che il “record” di freddo, la notte appena trascorsa, si sia toccato nelle zone fra il Reggiano e il parmense dove in alcune aree di aperta campagna alcune stazioni amatoriali hanno registrato valori anche di -6/-7°C. Ma, come detto, ha fatto freddo anche sul resto della Regione fin lungo la costa dove le minime sono anch’esse scese sotto lo zero ma dove non si sono ammirati paesaggi così imbiancati come nelle zone di pianura interna.

La nebbia

Dopo la prevista e parziale attenuazione della spessa coltre di nebbia e di smog dei giorni scorsi, la situazione tuttavia rimane sempre a rischio. Abbiamo ancora valori di pressione piuttosto alti e questo continuerà a favorire lo sviluppo di banchi di nebbia e di paesaggi spesso imbiancati da estese gelate. Un netto cambio di circolazione si attiverà nel corso della giornata di domani quando il tempo è previsto in progressivo peggioramento. Di questo ne riparleremo nel prossimo articolo di oggi. A più tardi…

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!