Ultime News

Pubblicato il: 4 Marzo 2017 alle 8:42 am

PARENTESI PIOVOSA E VENTOSA, POI…

ombrello

pubblicitagiovanelli


Sabato, 4 Marzo 2017

WEEKEND IN PARTE CAPRICCIOSO

Oggi si apre una parentesi  di tempo incerto accompagnata da molto vento (specie in montagna ed in Toscana) e da tanta neve sulle Alpi. Grazie alla protezione offerta dall’Appennino, le piogge più importanti si registreranno a Nord del fiume Po. Da domenica il tempo tenderà nettamente a migliorare specie sulle aree di pianura mentre in montagna bisognerà aspettare lunedì per rivedere il sole. La prossima settimana infatti dovrebbe iniziare con il bel tempo grazie ad un nuovo aumento della pressione.

Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto

La parentesi di tempo istabile, come detto, inizierà  rapidamente già da quest mattina da Ovest verso Est  su Lombardia e Veneto, con piogge che risulteranno meno importanti sulla parte meridionale di queste due regioni, dove dal pomeriggio potrebbero anche aprirsi alcune schiarite. Neve sulle Alpi a partire dai 1200 metri di quota circa. In Emilia Romagna, se si eccettuano i settori più occidentali della regione ed il crinale Appenninico emiliano che confina con la Toscana, i fenomeni saranno più isolati, più brevi ed avremo anche delle lunghe pause asciutte con delle schiarite dal pomeriggio. Sul nostro Appennino neve inizialmente solo sulle cime, in calo di quota tra pomeriggio e sera. Venti forti meridionali in Appennino, tesi di Scirocco al mattino in pianura. Lieve aumento termico in Emilia Romagna al pomeriggio. Domenica la perturbazione sarà già passata ed avremo parziali annuvolamenti di passaggio in un contesto comunque in parte soleggiato; residue nevicate sulle Alpi e tempo invece ancora piovoso e ventoso in alto Appennino, con qualche nevicata dai 1000 metri circa in su. Temperature minime in calo e massime stazionarie.

Tendenza

Lunedì la parentesi di tempo incerto si concluderà ed il tempo sarà già migliorato su tutto il territorio regionale salvo qualche residuo annuvolamento ancora possibile sulle zone appenniniche dove risulterà comunque basso il rischio di pioggia. Le temperature massime non faranno registrare grossi scossoni salvo qualche moderto aumento sui monti. Saranno invece in calo i valori minimi a causa dei maggiori rasserenamenti.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!