Ultime News

Pubblicato il: 29 Marzo 2018 alle 1:09 pm

PASQUA : CHE TEMPO FARA’ ? IL DETTAGLIO

nubi

pubblicita


Giovedì, 29 Marzo 2018
| Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune | Pasqua : che tempo farà ? |

Diamo uno sguardo nel dettaglio al tempo di Pasqua e Pasquetta

Ci siamo Amici, a grandi passi stiamo arrivando alle tanto attese feste di Pasqua, feste che se non ci saranno particolari stravolgimenti, saranno accompagnate da una situazione meteorologica abbastanza positiva. Prima di tale periodo però dovremo fare i conti con le due previste perturbazioni. La prima ci sta interessando in queste ore e la seconda ci porterà una fase di tempo assai instabile nel corso della giornata di sabato.



Dettaglio previsionale per i giorni di Pasqua

Come promesso non siamo qui a raccontare il tempo di oggi e nemmeno di venerdì e sabato. Occupiamoci del dopo dunque. Archiviata la perturbazione di sabato, entriamo nel dettaglio e vediamo cosa ci aspetta per la giornata di Pasqua. Diciamo subito che la nostra Regione, per quanto riguarda il nord Italia, sarà una della ultime zone a liberarsi dai disturbi della perturbazione di sabato. Al mattino non avremo dunque cieli totalmente puliti dalle nubi specialmente sui settori montani, e le zone centro meridionali della Romagna. Su queste zone non è per altro del tutto escluso qualche residuo fenomeno. Col passare delle ore la situazione andrà comunque decisamente migliorando. Dal punto di vista delle temperature, il miglioramento del tempo favorirà un generale aumento delle temperature dopo il moderato calo che si avvertirà nella giornata di sabato. Da segnalare che rimarremo comunque in un contesto discretamente ventilato.




Pasquetta

La giornata Perfetta!!! Non è per fare la rima ma sarà veramente così. Il cielo sarà libero dalle nubi già dal primo mattino e lo resterà praticamente per il tutto il corso della giornata salvo qualche nuvoletta di passaggio specie a ridosso dei monti. non ci sarà comunque bisogno di tenere l’ombrello a portata di mano in quanto non sono assolutamente previsti fenomeni. Anche dal punto di vista termico ci sono buone notizie in quanto dopo l’aumento atteso per il giorno di Pasqua, i valori di temperatura si manterranno stabili se non addirittura in lieve aumento di giorno.

Di Redazione