Ultime News

Pubblicato il: 2 Aprile 2018 alle 6:14 am

PASQUETTA DI SOLE, POI ARRIVA LA PIOGGIA

Lunedì, 2 Aprile 2018
| Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune | Pasqua : che tempo farà ? |

Pasquetta di tempo tranquillo. Da martedì graduale peggioramento

Tutto come previsto Amici!!! A parte qualche residua nota d’incertezza, la Pasqua è trascorsa all’insegna del tempo abbastanza tranquillo e con clima assai gradevole. La giornata di Pasquetta beneficerà anch’essa del temporaneo rinforzo di un promontorio di alta pressione con tempo di conseguenza stabile e prevalentemente soleggiato su tutta la Regione accompagnato da temperature diurne miti, con massime comprese tra  18-20 gradi.
Questa parentesi di bel tempo sarà solo temporanea; infatti tra domani e mercoledì giungerà una nuova perturbazione, la prima di aprile, che interesserà soprattutto le nostre regioni centro-settentrionali. Giovedì la sua retroguardia, associata ad aria più fresca e instabile, avrà ancora strascichi tra il Nord-Est e il Centro e coinvolgerà marginalmente anche il Sud del nostro paese. Si attiveranno correnti meridionali e, come avvenuto nel precedente peggioramento, l’Emilia Romagna in un primo momento sarà parzialmente riparata dalla catena appenninica. Entreremo più nel dettaglio nei prossimi aggiornamenti.



Previsioni

Pasquetta con il sole dunque in quanto avremo condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso con tendenza a progressivo aumento della nuvolosità stratificata nel corso del pomeriggio-sera specie ad iniziare dai settori ovest. Temperature: minime in lieve flessione, con valori compresi tra 4 gradi del settore occidentale e 8 gradi del riminese. Massime senza variazioni di rilievo, con valori compresi tra i 14 gradi del settore costiero e i 17/18 gradi dell’entroterra. Valori in linea con la media climatologica del periodo. Venti: deboli prevalentemente sud-occidentali. Mare: quasi calmo.




Tendenza

Martedì ecco i primi segnali dell’annunciato peggioramento : aumento della nuvolosità su tutta la regione nel corso della mattinata con deboli precipitazioni sparse sul settore centro-occidentale. Estensione delle precipitazioni anche al settore orientale nella notte successiva. Temperature: minime in aumento con valori intorno a 8 gradi. Massime in lieve flessione, con valori compresi tra 13 e 16 gradi. Venti: deboli meridionali. Mare: poco mosso con moto ondoso in aumento.

Di Redazione

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : https://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con