Ultime News

Pubblicato il: 15 Aprile 2017 alle 6:27 am

PASSATA TEMPORALESCA – POI MIGLIORA MA…

ancora

pubblicitagiovanelli


Sabato, 15 Aprile 2017

Passata temporalesca oggi – Meglio Pasqua e Pasquetta

L’alta pressione che ha portato con sé condizioni di tempo stabile e caldo fuori stagione in molte regioni (con massime anche di 6-8°C oltre le medie al Nord e in Sardegna, 2-5°C al Centrosud) e responsabile dell’attuale fase di siccità, si indebolisce nel fine settimana. Questo consentirà il transito sul nostro Paese di una veloce perturbazione, che darà luogo ad una breve passata di instabilità oggi al Nordest e in Emilia, per poi scivolare lungo l’Adriatico e portare quindi qualche rovescio nel giorno di Pasqua al Sud; sul resto dell’Italia prevarrà il sole. Lunedì la perturbazione si allontanerà verso la Grecia: Pasquetta trascorrerà quindi all’insegna del bel tempo in tutta l’Italia. I venti settentrionali che seguono la perturbazione attenueranno il caldo, riportando entro lunedì le temperature entro i valori normali per il periodo. Le attuali proiezioni indicano poi nei giorni successivi il possibile arrivo sull’Italia di una massa d’aria più fredda, che farebbe sentire i suoi effetti soprattutto al Nord e nelle regioni adriatiche, determinando un sensibile calo termico.

Previsioni: Sabato, Domenica e Lunedì

Primi rovesci questa mattina sulle Alpi, sulle Prealpi e sulle zone ad esse adiacenti; ancora tempo discreto altrove, ma con nubi in aumento. Peggioramento nel corso del pomeriggio con rovesci e temporali, che in serata saranno piuttosto diffusi e che potranno essere anche di forte intensità, specie su basso Veneto, Ferrarese e Romagna. Come detto dunque una decisa passata temporalesca. Tuttavia è atteso un graduale miglioramento del tempo a Pasqua, anche se al primo mattino infatti, potranno esserci residue piogge sulla Romagna; peggiora domenica pomeriggio sul Veneto, con nuovi rovesci che in serata e nella notte tra Pasqua e Pasquetta tenderanno ad interessare l’Adriatico. Tutto passerà molto in fretta, in quanto il lunedì di festa trascorrerà con tempo tranquillo e con brevi temporali pomeridiani solo sui monti. In questi prossimi tre giorni le temperature non cambieranno di molto, a parte un lieve calo lunedì.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!