Ultime News

Pubblicato il: 14 Settembre 2018 alle 6:19 pm

PAZZA ESTATE. L’incubo CALDO non si ferma. La SPERANZA arriva dai centri di calcolo

pazza estate

Ancora alta pressione in una PAZZA ESTATE. AUTUNNO MOLTO LONTANO. Ma quando finirà questo CALDO INFINITO?

Di Redazione

Fatti una domanda, e datti una risposta. Ma in questo periodo possiamo farci tutte le domanda che vogliamo Amici, ma la risposta è una sola, sempre la stessa. CALDO!!!

Una risposta ormai scontata, ovvia, che ci fa capire bene che tipo di situazione climatica stiamo vivendo da giorni e giorni. Un’Italia che sta vivendo una pazza estate che non sembra voler mai finire. E anche oggi è stata una giornata calda, troppo calda, con i termometri che si sono spinti nuovamente sopra i 30 gradi. Ma a peggiorare le cose e stato l’ulteriore aumento dell’umidità che ha portato l’afa alle stelle. Insomma, davvero una pazza estate se riflettiamo sul fatto che siamo alla metà di Settembre.

Ma quando finirà allora questa infinita canicola fuori stagione? Come sempre, per avere una possibile linea di tendenza nel lungo termine, ci vengono in aiuto i centri di calcolo coi quali è possibile fare un’accurata analisi al fine di estrapolare alcuni segnali di come potrà comportarsi l’atmosfera, appunto, nel lungo termine. Già il fatto che parliamo di lungo termine però , ci fa già intendere che nell’immediato futuro non ci sono in arrivo cambiamenti di nota. Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, per vedere una cambiamento serio, bisognerà scomodare addirittura le giornate del 25 e del 26 del mese in corso. Una distanza siderale vista l’ormai scarsa pazienza rimasta.

Tuttavia questo è quanto si evince dall’analisi delle informazioni che ci giungono dai principali centri di calcolo. Un piccolo lumicino di speranza ce lo da solo il centro europeo che vedrebbe a metà della prossima settimana una situazione di peggioramento sul centro Italia in possibile estensione verso il nord. In questo frangente potrebbero arrivare temporali e qualche pioggia ed un generale seppur moderato calo delle temperature. Ma per il resto sarebbe calma piatta e tanto caldo e afa ad oltranza, fino alla data prima menzionata quando la depressione d’Islanda potrebbe fare la voce grossa e portarci un serio peggioramento di stampo autunnale. Chissà …

Non c’è, dunque, da stare allegri Amici. Non possiamo farci nulla. L’unica nostra speranza è che il tempo trovi quanto prima la retta via e ci proponga scenari più consoni a quella stagione che al momento sembra lontana anni luce. L’autunno.

Con un semplice Click puoi condividere questo articolo sulla tua bacheca di FaceBook. Grazie di cuore.

 Articoli correlati

L’ESTATE NON SI ARRENDE. Nuove prospettive di ripresa.

Brrrr… fa daverro freddino in queste ore. Perchè

FORTI ESCURSIONI TERMICHE : Volano in su le temperature. Ecco perchè








Commenta per primo on "PAZZA ESTATE. L’incubo CALDO non si ferma. La SPERANZA arriva dai centri di calcolo"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*