Ultime News

Pubblicato il: 2 Ottobre 2018 alle 6:33 am

IL PEGGIO E’ PASSATO. Ma a rischio c’è il prossimo WEEKEND

Ancora qualche PIOGGIA in mattinata specie sui settori est e in montagna. Poi migliora. Ma a rischio c’è il prossimo WEEKEND. Vediamo perché

Di Redazione

Stiamo ormai entrando nel cuore della stagione autunnale e non possiamo certo pretendere di continuare a vivere giornate di sole e di clima mite. Di quel tipo di giornate ne abbiamo forse avuto anche troppe nel mese di settembre. Ora è giusto che la stagione autunnale cominci ad alzare un po’ la voce per farci capire che è questo il suo momento. Beh, ieri direi proprio che abbia fatto un buon lavoro per imporsi sull’Italia. Aiutato da un vortice di bassa pressione, il tempo è stato davvero pessimo a tratti anche perturbato. Ora il vortice di bassa pressione scende verso il sud della Sardegna ed il tempo comincerà lentamente a migliorare nel corso della giornata di oggi anche se questa mattina continuerà ad esserci un po’ di pioggia sui settori est dell’Emilia, l’area appenninica centrale e su gran parte dei settori centro meridionali della Romagna. Andrà comunque meglio dal pomeriggio. Resterà molto instabile invece il tempo al centro sud dove l’area di bassa pressione stazionerà fra la Sardegna e la Sicilia almeno fino a tutto venerdì.

Dando uno sguardo in avanti invece, con tutta probabilità vivremo una rinnovata fase di tempo più tranquillo fino a venerdì con temperature in ripresa. Ci sono invece segnali di un nuovo possibile peggioramento proprio a cavallo del prossimo fine settimana quando un nuovo vortice freddo in discesa dal nord Europa potrebbe tornare ad insediarsi sull’area tirrenica con il conseguente peggioramento delle condizioni del tempo già dalla seconda parte del sabato e con una domenica nuovamente grigia , fredda e piovosa. Ovviamente si tratta di una situazione ancora da confermare. Seguiremo dunque l’evoluzione della situazione nei prossimi approfondimenti.


 Articoli correlati

SI APRONO le porte alle GRANDI PIOGGE e alla NEVE. Vi sveliamo dove e quando.

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…

 








Commenta per primo on "IL PEGGIO E’ PASSATO. Ma a rischio c’è il prossimo WEEKEND"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*