Ultime News

Pubblicato il: 3 Settembre 2018 alle 9:30 pm

PEGGIORA tutto prima del PREVISTO

ioarticolo

Sole e temperature in aumento. Ma da giovedì CROLLA TUTTO. 

Dalle buone notizie a quelle cattive Amici. Seppur confermato il ritorno di un po’ di caldo, dietro l’angolo ecco subito una nuova minaccia. Per la verità non sarebbe proprio una nuova minaccia in quanto ne avevamo già parlato nei giorni scorsi. L’ennesimo vortice di bassa pressione pilotato dalla depressione d’Islanda, si appresta a scendere verso l’Italia. Il suo arrivo, fino a ieri, era previsto per il fine settimana ed invece,con una mossa abile, anticipa i tempi.

Il tempo infatti subirà un graduale peggioramento già fra il pomeriggio e la sera di giovedì con ulteriore aggravamento delle condizioni meteorologiche in quella di venerdì. Tornano il brutto tempo dunque ma torneranno anche a calare le temperature dopo la moderata impennata prevista per martedì e mercoledì.

A proposito, ma che tempo farà fra martedì e mercoledì? Torniamo allora alle buone notizie in quanto l’alta pressione proprio da domani tornerà protagonista dello  scenario meteorologico rinnovando condizioni di buona stabilità e con temperature in generale aumento. Tuttavia non possiamo escludere qualche disturbo pomeridiano sui monti e ancora una volta nelle aree più meridionali della Romagna.

La giornata più tranquilla in assoluto potrebbe essere quella di mercoledì con il sole protagonista e qualche nube di passaggio sempre più probabile sui monti ma con effetti davvero effimeri. Farà caldino Amici e le temperature massime potranno arrivare a toccare anche i 27/28°C nelle zone interne dell’Emilia.

Poi, come detto, da giovedì il tempo comincerà a dare segnali di peggioramento specie nel pomeriggio quando si ripresenteranno i temporali dapprima sui monti ma in possibile e locale sconfinamento verso la aree di pianura. Dove non ci saranno i temporali, ci potranno essere comunque più nubi. Insomma, sono i segnali di un cambiamento che ci interesserà soprattutto nella giornata di venerdì quando avremo tante nubi e rovesci sparsi localmente a sfondo temporalesco.

Da sabato però, la situazione potrebbe ritornare a migliorare a garanzia di un fine settimana tutto sommato positivo. Ovviamente attendiamo conferme in merito.





Aiutaci a crescere : utilizza il tasto condividi ( share ) CHE TROVI QUI SOTTO per condividere questo articolo sui social. GRAZIE

Di Redazione