Ultime News

Pubblicato il: 22 Novembre 2017 alle 5:31 am

PEGGIORA LA QUALITA’ DELL’ARIA

alta pressione

pubblicitagiovanelli


Mercoledì, 22 Novembre 2017

Alta pressione e tempo stabile fino a venerdì. Peggiora la qualità dell’aria

Fino alla giornata di venerdì il tempo sulla nostra Regione sarà governato da un campo di alta pressione alimentato ad aria mite in quota che, oltre a garantire tempo stabile, senza precipitazioni di rilievo, favorirà un tipo di clima diurno mite per il periodo soprattutto nelle aree assolate e in montagna. Questa stabilità sarà responsabile in molti casi della formazione di nebbia o di nubi basse che saranno dovuto proprio alla nebbia in sollevamento e che limiteranno la presenza del sole. Conseguenza ? Peggiora la qualità dell’aria nelle grandi città a causa del crescente accumulo degli inquinanti atmosferici nei bassi strati. Per avere un cambiamento bisognerà aspettare il fine settimana quando è atteso un peggioramento del tempo dovuto all’arrivo di una nuova perturbazione nord-atlantica. Entreremo più nel dettaglio nelle prossime edizioni.

Previsioni

Già da oggi peggiora la qualità dell’aria in quanto avremo condizioni di nuvolosità irregolarmente distribuita sul territorio con possibilità di limitazione della visibilità sui rilievi. Foschie o nebbie mattutine specie sul delta del Po in dissolvimento nel corso della giornata, tendenti a riformarsi dopo il tramonto. Le temperature minime hanno subito un lieve ed ulteriore aumento con valori compresi ai 3/4 gradi nell’entroterra limitatamente ai centri urbani, ma prossime allo zero, con locali gelate, in luoghi aperti e sui rilievi specie lungo gli avvallamenti fluviali. Fino a 6 gradi sulla costa. Massime previste tra 11 e 14 gradi. Venti deboli prevalentemente sud-occidentali. Mare calmo o poco mosso.

Tendenza

Ancora pochi cambiamenti Amici per la giornata di giovedì. Avremo infatti con dizioni di nuvolosità irregolare. Nubi basse lungo i rilievi con possibilità di limitazione della visibilità. Foschie o nebbie mattutine in banchi in pianura, più persistenti e intense sul delta del Po, tendenti a riformarsi durante la notte successiva. Aumento della nuvolosità bassa e stratificata nel pomeriggio. Temperature in lieve aumento: minime attorno a 6 gradi, prossime ai 2/3 gradi localmente in aree aperte pianeggianti e sui rilievi lungo gli avvallamenti fluviali con possibilità di locali gelate. Massime attorno a 11/15 gradi. Venti deboli variabili. Mare calmo o poco mosso.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!