Ultime News

Pubblicato il: 5 Settembre 2018 alle 9:38 pm

PEGGIORAMENTO alle porte. Vi sveliamo TUTTI I DETTAGLI

peggioramento

Confermato il PEGGIORAMENTO. Ma ci sono delle incognite. Vediamo quali. 

Di Redazione

Si chiude un’altra giornata abbastanza tranquilla Amici e dai tepori quasi estivi. I 29°C registrati oggi in alcune aree interne dell’Emilia ne sono la chiara testimonianza. Se escludiamo piccoli e limitati disturbi sull’Appennino, oggi il sole è stato per gran parte del giorno il protagonista.

Ma cosa succederà fra giovedì e venerdì? Tornerà davvero la pioggia? Sicuramente il tempo subirà un deciso cambiamento in peggio. Già su giovedì i primi segnali si avvertiranno nel corso del pomeriggio quando l’area occidentale vedrà un rapido aumento delle nubi che saranno localmente accompagnate qualche piovasco specie in montagna ma possibile anche sulle zone pianeggianti fra le Province di Piacenza e Parma. Sempre in serata troveremo un po’ più di nubi anche sul resto dell’Emilia. Poche le novità dal punto di vista termico. Anche giovedì sarà una giornata quasi estiva con temperature che potranno ancora una volta sfiorare i 30 gradi nelle aree interne.

Le incognite invece arrivano su Venerdì, giornata in cui è atteso un generale peggioramento. Ma non per tutti. Secondo i centri di calcolo da noi utilizzati, si riscontra una situazione che vedrebbe la fascia di media pianura essere in parte riparata dalla catena appenninica. Se questa ipotesi, per altro assai probabile, le zone maggiormente interessate dai fenomeni saranno l’Appennino e le i settori più settentrionali della Regione. Attenzione però, con questo non vogliamo dire che la fascia mediana di pianura sia totalmente esente dai fenomeni, ma semplicemente che godranno di un rischio meno elevato. Fenomeni previsti? qualche piovasco ma anche qualche temporale. Calano un po’ le temperature ma non di molto comunque. Umidità in salita, purtroppo.

Ci fermiamo qui Amici. Ci aggiorniamo domani per ulteriori dettagli.

Con un semplice Click puoi condividere questo articolo sulla tua bacheca di FaceBook. Grazie di cuore.


 Articoli correlati

Brrrr… fa daverro freddino in queste ore. Perchè

FORTI ESCURSIONI TERMICHE : Volano in su le temperature. Ecco perchè








Commenta per primo on "PEGGIORAMENTO alle porte. Vi sveliamo TUTTI I DETTAGLI"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*