Ultime News

Pubblicato il: 3 Marzo 2017 alle 6:25 am

PEGGIORAMENTO ALLE PORTE SPECIE AD OVEST

alta pressione

pubblicitagiovanelli


Venerdì, 3 Marzo 2017

PEGGIORAMENTO IN ATTO GIA’ AD OVEST

Inizieranno già oggi i preparativi per il peggioramento previsto nel weekend, quando una perturbazione atlantica porterà tanta neve sulle Alpi e delle piogge soprattutto a Nord del Po e sulla Toscana. Oggi l’aria si caricherà ulteriormente di umidità a causa dell’arrivo dello Scirocco sul Tirreno e di venti orientali al Nord.

Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto

Cielo più sporco rispetto a ieri nelle prime ore di questa mattina specie su ovest Emilia, sia per la presenza di nubi che per locali nebbie; non mancheranno deboli piogge tra l’Emilia occidentale e la Lombardia dove il peggioramento comincerà a farsi sentire in modo più evidente. Durante il resto della giornata il cielo sarà a tratti parzialmente nuvoloso senza pioggia sull’Emilia centro – orientale, sulla Romagna e sul basso Veneto; molto nuvoloso sull’alto Veneto e sulla Lombardia, regione quest’ultima dove potranno ancora verificarsi piogge intermittenti (ad eccezione probabilmente del Mantovano) e qualche nevicata sulle Alpi a partire dai 1200 metri di quota circa. Temperature in calo nei valori massimi sulla Lombardia e sull’Emilia occidentale.

Tendenza

Sabato il peggioramento si farà maggiormente sentire anche sulla nostra Regione. Sarà una giornata molto instabile specialmente nella prima parte del giorno quando risulterà più elevato il rischio di piogge sparse specie in Emilia e sul nord della Romagna. Nel corso del pomeriggio le piogge tenderanno a concentrarsi verso l’asse del Po e sul resto della Regione si avrà una fase più asciutta anche se con la permanenza di nubi irregolari. Temperature in temporaneo aumento fino al primo pomeriggio per effetto dei venti meridionali.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!