Ultime News

Pubblicato il: 6 Ottobre 2018 alle 4:14 pm

PEGGIORAMENTO IN ATTO : tutto come previsto. Ecco dove sta piovendo e quando SMETTERA’

Molte zone della Regione sono sotto la pioggia. Ma quando SMETTERA’ ? Ecco tutti i dettagli.

Di Redazione




E anche questa volta le previsioni non hanno deluso le aspettative. Come previsto infatti, ecco che in queste ore la situazione meteorologica generale è andata peggiorando su gran parte della Regione. Come mostra l’immagine Radar, i settori centro orientali della nostra Regione sono interessati da piogge sparse che risultano più importanti soprattutto sulle aree centro settentrionali della Romagna, l’est del ferrarese, il reggiano ed il parmense. Pioggia in atto comunque anche su gran parte dei settori appenninici.

Ma quando smetterà di piovere? In serata è attesa un’attenuazione delle piogge sulla fascia centrale dell’Emilia, e sui settori centro meridionali della Romagna mentre rimarrà più elevato il rischio di pioggia sulle zone più settentrionali, specie sull’asse del Po e sulle province più occidentali ( PR-PC).

Da segnalare invece una buona notizia che riguarda il sud Italia. Sempre dall’immagine radar notiamo come la situazione al sud Italia sia andata migliorando e le forti piogge hanno ormai abbandonato le zone ioniche interessate fino a questa mattina da forti piogge e temporali.

 


Notizie Correlate

ESTREMO SUD nell’occhio del CICLONE: c’è il RISCHIO di ALLUVIONI lampo

ACUTO DEL CALDO fra giovedì e venerdì. Brutte notizie per il weekend. Ecco cosa succederà.

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…