Ultime News

Pubblicato il: 27 Febbraio 2017 alle 6:57 am

PEGGIORAMENTO “RELATIVO” – CLIMA GRADEVOLE

giornata

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 27 Febbraio 2017

MODERATO PEGGIORAMENTO

Si è appena concluso un fine settimana davvero molto gradevole dal punto di vista meteorologico. Passato il fronte freddo che ci ha interessato fra venerdì sera e sabato mattina, la situazione meteorologica si è prontamente ristabilita regalandoci una domenica di sole e di temperature devvero piacevoli. Ora si avvicina un nuovo disturbo che ci interesserà fra la prossima sera/notte e per gran parte della giornata di domani. Le correnti dai quadranti meridionali che accompagnano la nuova perturbazione concentreranno tuttavia i maggiori effetti sul nord ovest, le Alpi e l’area appenninica tosco emiliana. Le zone di pianura infatti , in particolare l’Emilia centrale, godranno del riparo offerto dalla catena appenninica a garanzia di un tipo di tempo meno instabile. Ma vediamo più nel dettaglio gli effetti di questo nuovo peggioramento…

Previsioni

Questa mattina avremo già qualche nuvoletta sparsa qua e la ma parliamo di nuvolosità di poco conto che non darà assolutamente luogo ad effetti evidenti. Col passare delle ore tuttavia, le nubi si faranno un po’ più dense specie sui settori occidentali in particolare sull’area appenninica dove in serata non sono da escludersi deboli pioviggini. Il peggioramento infatti si farà un po’ più evidente nel corso della notte successiva quando nubi irregolari tenderanno ad estendersi anche al resto della Regione. Oggi le temperature non faranno comunque registrare apprezzabili variazioni.

Tendenza

Martedì l’annunciato peggioramento sarà ben attivo sul nord ovest, l’area appenninica emiliana specie sui versanti rivolti alla Toscana. Queste saranno infatti le aree dove ci sarà il maggior rischio di pioggia. Altrove troveremo una spiccata variabilità. Fra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio, qualche debole piovasco potrebbe interessa anche le zone di pianura dell’Emilia più vicine alla fascia pedecollinare. In serata il peggioramento si sposterà assai rapidamente verso levante liberando dalle nubi con gradualità i cieli della nostra Regione ad iniziare dalle zone più settentrionali.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!