Ultime News

Pubblicato il: 30 Agosto 2017 alle 6:23 am

PEGGIORAMENTO SUL FINIRE DELLA SETTIMANA ?

nubi

pubblicitagiovanelli


Mercoledì, 30 Agosto 2017

Oggi e domani poche novità. Peggioramento nel corso del weekend

Da venerdì appare sempre più probabile l’arrivo di un peggioramento del tempo causato una figura di bassa pressione ben organizzata. Non ci sarebbe nulla di eclatante se non fosse che veniamo da un eccezionale periodo di siccità iniziato in sordina già durante lo scorso inverno e manifestatosi in maniera sempre più eclatante tra la primavera e l’estate. E’ impossibile sapere se ci troviamo alla vigilia di una nuova fase di tempo umido e piovoso oppure, come appare più probabile, se anche settembre riuscirà a regalarci dei periodi soleggiati e quasi estivi, ma per adesso cerchiamo di apprezzare questo tentativo dell’atmosfera di portarci la così tanto preziosa pioggia, che venerdì e sabato dovrebbe cadere in maniera più generosa a Nord del fiume Po e sulla Toscana, mentre domenica sull’Emilia Romagna. Ci aggiorneremo in quanto basta veramente poco perché le cose vadano diversamente.

Previsioni

Nessun peggioramento intanto per la giornata di oggi Amici. Il tempo infatti si manterrà decisamente  stabile e soleggiato per tutta la giornata con cielo da sereno a velato e con qualche annuvolamento pomeridiano sui rilievi dove il rischio di fenomeni si manterrà comunque relativamente basso. Le temperature sono previste in lieve aumento con valori massimi che si attesteranno attorno ai 32/33°C nelle pianure interne. La ventilazione si manterrà debole dai quadranti orientali tendente a disporsi da meridione sui rilievi dalle ore serali. Mare generalmente poco mosso.

Tendenza

Giovedì si avvertiranno i primi deboli segnali del previsto peggioramento con velature in transito nel corso della mattina con nuvolosita’ più consistente in aumento dalle ore pomeridiane cui potranno essere associati piovaschi sparsi  sui rilievi centro-occidentali. Non è totalmente da escludersi verso sera qualche isolato e breve fenomeno verso le zone pianeggianti dell’Emilia.  Le temperature minime si attesteranno attorno a 21 gradi. Massime comprese tra 29 gradi del settore costiero e 33 gradi delle pianure interne. I venti soffieranno deboli prevalentemente meridionali sui rilievi e variabili sulla pianura. Sud-orientali sul mare e sulla costa con temporanei rinforzi. Mare poco mosso al mattino. Mosso dalle ore pomeridiane.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con