Ultime News

Pubblicato il: 27 Luglio 2018 alle 3:33 pm

PERICOLOSO VORTICE DI BASSA PRESSIONE

pericoloso vortice

ioarticolo

Quali saranno gli effetti dalle nostri parti ?

Un profondo e pericoloso vortice di bassa pressione è attualmente posizionato a ovest del Regno Unito dove il tempo risulta a tratti perturbato e caratterizzato da un clima decisamente più freddo e ventoso rispetto al nostro Paese. Tale vortice insisterà su queste zone per parecchi giorni condizionando negativamente il tempo. Forti piogge e venti di burrasca insisteranno almeno fino a i primi giorni della prossima settimana.





Ma quali effetti si avranno sul nostro Paese ? Sarà pericoloso anche per noi e ci dovremo preparare ad un tipo di tempo praticamente autunnale ? Assolutamente no! Anzi , se ci dovremo preoccupare non sarà certo del freddo, del vento e delle pioggia ma il nostro pensiero e le nostre preoccupazioni andranno rivolte sul fronte caldo. Sarà proprio questo profondo vortice depressionario che, nel suo parziale movimento verso sud, innescherà un ulteriore richiamo d’aria calda dal nord Africa in direzione del Bel Paese.

Siamo in estate Amici e questo genere di situazioni sembrano essere diventate la normalità con l’anticiclone africano in pompa magna ed il suo stretto parente delle Azzorre parcheggiato in pieno Atlantico a fare da spettatore.




Stefano Ghetti
| IL TEMPO DELLE PROSSIME ORE | WEBCAM LIVE | TEMPORALI IN DIRETTA |

Di Redazione