Ultime News

Pubblicato il: 30 Marzo 2018 alle 6:47 am

PERTURBAZIONE IN TRANSITO SULL’ITALIA

immersi

pubblicita


Venerdì, 30 Marzo 2018
| Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune | Pasqua : che tempo farà ? |

Transita la prevista perturbazione. Tranquilli… Pasqua e Pasquetta salve !!!

Dall’Europa occidentale si affaccia un’altra perturbazione che investirà l’Italia tra oggi e sabato, dando luogo ad una nuova veloce ondata di maltempo, con piogge, qualche temporale, venti intensi e neve sulle Alpi. Giusto in tempo, però, per abbandonarci nelle prime ore di domenica, con gli ultimi strascichi al Centro-sud: una tempistica tale da consentire una breve parentesi, quella tra Pasqua e Pasquetta, all’insegna del tempo complessivamente buono e del clima primaverile, con temperature tipiche di inizio primavera, quindi nella norma. Si tratterà di un miglioramento temporaneo, dal momento che tra martedì e mercoledì prossimo giungerà la prima perturbazione di aprile a partire dalle regioni occidentali. Un’evoluzione che approfondiremo nei prossimi aggiornamenti, ma che potrebbe aprire la strada ad una prima decade di aprile molto movimentata e, a tratti, piovosa.



Previsioni

Ecco i primi segnali del previsto transito della perturbazione attesa fra oggi e domani : avremo cielo molto nuvoloso o coperto lungo i rilievi, irregolarmente nuvoloso sulla pianura con tendenza a temporaneo aumento della copertura nuvolosa nel corso del pomeriggio. A partire dal pomeriggio le precipitazioni interesseranno principalmente i rilievi a ridosso del crinale appenninico assumendo carattere di rovescio temporalesco, in intensificazione dalle ore serali. Sulla pianura scarsa probabilità di fenomeni anche se consigliamo di tenere ugualmente un ombrello a portata di mano. Temperature: minime quasi stazionarie comprese tra 9 e 11 gradi; massime in deciso rialzo comprese fra 16 e 20 gradi. Venti: in pianura moderati prevalentemente dai quadranti meridionali con rinforzi su settore appenninico e mare. Mare: da poco mosso a mosso sotto-costa , molto mosso al largo.




Tendenza

Insiste la perturbazione anche se in rapido movimento verso levante : sabato avremo condizioni di cielo coperto o molto nuvoloso al mattino con precipitazioni diffuse lungo i rilievi che localmente assumeranno carattere di rovescio temporalesco. Sulla pianura fenomeni sparsi di difficile localizzazione. Dal tardo pomeriggio-sera tendenza ad esaurimento dei fenomeni. Temperature: minime stazionarie con valori attorno ai 10 gradi ; massime in flessione comprese tra 15 e 16 gradi. Venti: da moderati a forti dai quadranti meridionali con rinforzi su rilievi e mare. Mare: da mosso a molto mosso.

Di Redazione

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : https://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

Commenta per primo on "PERTURBAZIONE IN TRANSITO SULL’ITALIA"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.