Ultime News

Pubblicato il: 30 Marzo 2018 alle 6:47 am

PERTURBAZIONE IN TRANSITO SULL’ITALIA

immersi

pubblicita


Venerdì, 30 Marzo 2018
| Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune | Pasqua : che tempo farà ? |

Transita la prevista perturbazione. Tranquilli… Pasqua e Pasquetta salve !!!

Dall’Europa occidentale si affaccia un’altra perturbazione che investirà l’Italia tra oggi e sabato, dando luogo ad una nuova veloce ondata di maltempo, con piogge, qualche temporale, venti intensi e neve sulle Alpi. Giusto in tempo, però, per abbandonarci nelle prime ore di domenica, con gli ultimi strascichi al Centro-sud: una tempistica tale da consentire una breve parentesi, quella tra Pasqua e Pasquetta, all’insegna del tempo complessivamente buono e del clima primaverile, con temperature tipiche di inizio primavera, quindi nella norma. Si tratterà di un miglioramento temporaneo, dal momento che tra martedì e mercoledì prossimo giungerà la prima perturbazione di aprile a partire dalle regioni occidentali. Un’evoluzione che approfondiremo nei prossimi aggiornamenti, ma che potrebbe aprire la strada ad una prima decade di aprile molto movimentata e, a tratti, piovosa.



Previsioni

Ecco i primi segnali del previsto transito della perturbazione attesa fra oggi e domani : avremo cielo molto nuvoloso o coperto lungo i rilievi, irregolarmente nuvoloso sulla pianura con tendenza a temporaneo aumento della copertura nuvolosa nel corso del pomeriggio. A partire dal pomeriggio le precipitazioni interesseranno principalmente i rilievi a ridosso del crinale appenninico assumendo carattere di rovescio temporalesco, in intensificazione dalle ore serali. Sulla pianura scarsa probabilità di fenomeni anche se consigliamo di tenere ugualmente un ombrello a portata di mano. Temperature: minime quasi stazionarie comprese tra 9 e 11 gradi; massime in deciso rialzo comprese fra 16 e 20 gradi. Venti: in pianura moderati prevalentemente dai quadranti meridionali con rinforzi su settore appenninico e mare. Mare: da poco mosso a mosso sotto-costa , molto mosso al largo.




Tendenza

Insiste la perturbazione anche se in rapido movimento verso levante : sabato avremo condizioni di cielo coperto o molto nuvoloso al mattino con precipitazioni diffuse lungo i rilievi che localmente assumeranno carattere di rovescio temporalesco. Sulla pianura fenomeni sparsi di difficile localizzazione. Dal tardo pomeriggio-sera tendenza ad esaurimento dei fenomeni. Temperature: minime stazionarie con valori attorno ai 10 gradi ; massime in flessione comprese tra 15 e 16 gradi. Venti: da moderati a forti dai quadranti meridionali con rinforzi su rilievi e mare. Mare: da mosso a molto mosso.

Di Redazione

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : https://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con