Ultime News

Pubblicato il: 28 Febbraio 2017 alle 6:53 am

PERTURBAZIONE : TANTA NEVE SULLE ALPI – E DA NOI ?

immersi

pubblicitagiovanelli


Martedì, 28 Febbraio 2017

PERTURBAZIONE IN TRANSITO : LE ALPI FANNO IL PIENO DI NEVE. ATTENZIONE AL VENTO!

Una perturbazione atlantica accompagnata da intense correnti di Libeccio causerà un martedì perturbato sulle Alpi, dove sono previste abbondanti nevicate; gran parte della Pianura Padana verrà invece saltata dalle piogge. Migliora il tempo già da mercoledì, in attesa però di un nuovo probabile peggioramento previsto nel weekend. Di questo ne riparleremo in articoli.

Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto

Sulle Alpi e sulle Prealpi la nuova perturbazione porterà condizioni di tempo perturbato per tutta la giornata di oggi con precipitazioni insistenti e nevicate a partire dai 1200 metri circa. Piogge intermittenti sulle pianure centro – settentrionali della Lombardia; tempo probabilmente asciutto sulla bassa Lombardia. Situazione simile sulle pianure venete, con le piogge che saranno poco probabili sulla provincia di Rovigo. In Emilia Romagna avremo maltempo solo in alto Appennino con precipitazioni insistenti ed abbondanti sul crinale che confina con la Toscana; neve solo sulle cime più alte, in calo di quota verso sera. In pianura il cielo sarà parzialmente nuvoloso, con annuvolamenti più compatti sul Piacentino e sul Parmense, dove potrà cadere qualche isolata pioggia già dal primo mattino; più asciutto sul resto delle pianure regionali. Attenzione al vento, che sarà molto forte da Sud / Ovest in Appennino, con raffiche che a tratti arriveranno anche in pianura. Temperature in aumento.

Tendenza

Mercoledì la perturbazione si sarà già rapidamente allontanata ed il tempo migliorerà già dal mattino con ultimi residui annuvolamenti sulle zone appenniniche dove tuttavia il rischio di pioggia si manterrà molto basso. Le temperature non faranno registrare particolari scossoni. Da segnalare la graduale attenuazione dei forti venti da sud ovest.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!