Ultime News

Pubblicato il: 19 Ottobre 2017 alle 6:32 am

PERTURBAZIONI ANCORA LONTANE ? NEBBIE !!!

nubi

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 19 Ottobre 2017

Le perturbazioni vengono umiliate dall’alta pressione. E’ allerta nebbia !!!

Le perturbazioni atlantiche si stanno avvicinando all’Italia in punta di piedi, quasi fossero coscienti del super anticiclone che si troveranno davanti. Questa alta pressione, sicuramente più debole e più affaticata rispetto ai giorni scorsi, riuscirà comunque ad erigere un muro invisibile e ad impedire alle piogge di arrivare sulla Penisola fino a sabato. Domenica l’anticiclone, irritato e seccato, concederà un permesso speciale ad una velocissima perturbazione alla quale però verrà ordinato di scappare già nel corso di lunedì, quando dovrebbe aprirsi una nuova fase senza pioggia, con il sole in montagna e con le nebbie via via più insistenti in Pianura Padana. Dal punto di vista delle temperature, come già scritto nei precedenti articoli, cominceremo a registrare valori via via sempre più consoni al periodo pur rimanendo sempre un po’ sopra la media del periodo.

Previsioni

Anche per oggi nemmeno l’ombra di perturbazioni atlantiche. Questa mattina infatti saranno le nebbie piuttosto estese ad interessare la Pianura Padana. Col trascorrere della mattinata il riscaldamento solare riuscirà a bucare lo strato grigio, a garanzia di un pomeriggio e di una serata con cielo poco nuvoloso. Temperature in lieve ulteriore calo, con la diminuzione che sarà più avvertita nelle aree maggiormente nebbiose. I venti soffieranno deboli e variabili in pianura, deboli meridionali sui rilievi. Mare poco mosso.

Tendenza

Venerdì sarà l’ennesima giornata in cui l’alta pressione manterrà lontane le perturbazioni. Avremo dunque condizioni di cielo scarsamente nuvoloso con foschie diffuse al mattino in graduale dissolvimento col passare delle ore diurne. Poche novità anche dal punto di vista termico: minime attorno a 12 gradi nell’entroterra, fino a 15 lungo la costa. Massime comprese tra 18 e 20 gradi. Venti deboli, meridionali sui rilievi, variabili in pianura. Mare poco mosso.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con