Ultime News

Pubblicato il: 31 Gennaio 2017 alle 7:08 am

PERTURBAZIONI IN SEQUENZA !!!

se

pubblicitagiovanelli


Martedì, 31 Gennaio 2017

L’INVERNO SI ALLONTANA – ARRIVANO TRE PERTURBAZIONI

Lo avevamo anticipato la scorsa settimana e puntualmente si sta verificando: da ieri sull’Italia stiamo assistendo ad un importante cambio di circolazione. Sono cessate le correnti fredde che ci hanno interessato per quasi tutto il mese di gennaio e stanno entrando correnti più miti, più umide e a tratti anche piovose che apriranno una fase di tempo dal sapore più autunnale che invernale. Al momento sono tre le perturbazioni previste nei prossimi giorni: la prima, piuttosto debole, tra ieri ed oggi; la seconda, più intensa ed accompagnata dalla neve sulle Alpi, tra venerdì e sabato; la terza, ancor più incisiva, è prevista per lunedì 6 febbraio. L’eccessiva mitezza in arrivo sui rilievi farà sì che in Appennino prevalga spesso la pioggia fino a quote alte.

Previsioni

La prima delle tre perturbazioni è ancora in azzione oggi. Cielo molto nuvoloso o coperto per tutta la giornata; piogge intermittenti, generalmente deboli o al massimo moderate, interesseranno la Lombardia meridionale e quella orientale, il Veneto e le province di Piacenza e di Parma. Qualche goccia di pioggia non esclusa nemmeno sulle restanti zone emiliane vicine al Po; altrove i fenomeni saranno probabilmente assenti. Discorso a parte lo merita il crinale appenninico emiliano che confina con la Toscana, dove domani avremo vento forte e pioggia insistente, con neve a tratti solo sulle cime più alte. Temperature minime in sensibile aumento: le gelate notturne nei prossimi giorni saranno assai poco probabili. Temperature massime in aumento sulla Romagna.

Tendenza

In attesa delle altre due perturbazioni, il tempo tende a migliorare temporaneamente. Mercoledì sarà tuttavia una giornata molto incerta caratterizzata da annuvolamenti alternati a qualche parziale schiarita. Permane comunque il rischio di qualche debole fenomeno essenzialmente a ridosso dei monti. Temperature in lieve ulteriore aumento nei valori massimi.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!