Ultime News

Pubblicato il: 1 Febbraio 2017 alle 10:47 am

PIOGGE ALL’ORIZZONTE – CLIMA MENO FREDDO !!!

pubblicitagiovanelli


Mercoledì, 1 Febbraio 2017

Giornate con alti e bassi. Piogge in vista !!!

Si è aperta la porta alle correnti atlantiche Amici ed i cieli grigi sono tornati all’ordine del giorno. E’ nettamente aumentato il tasso di umidità ma anche le temperature hanno fatto registrare un netto aumento specialmente di notte quando non si registrano più le estese gelate dei giorni scorsi. In pianura l’aria fredda sta ancora ristagnando, favorendo temperature ancora rigidine, mentre sui monti l’aumento termico si è fatto maggiormente sentire. Nei prossimi giorni saremo interessati da altri sistemi nuvolosi, pronti a scaricare delle piogge anche sulla nostra Regione. Le temperature si manterranno su valori abbastanza miti in montagna e questo contribuirà a mantenere molto alto il limite della neve.

Il tempo dei prossimi giorni nel dettaglio

Vediamo dunque come evolverà il tempo dei prossimi giorni. Analizziamo il periodo compreso fra giovedì 2 Febbraio e Domenica 5 Febbraio. Chiaramente dobbiamo mettere in conto il rischio di qualche cambiamento in “corso d’opera”. Partiamo allora da giovedì che vedrà una situazione rivolta al peggioramento. Al mattino piogge sparse potranno già interessare le zone più occidentali in particolare l’area appenninica. Nel pomeriggio/sera le piogge tenderanno a spostarsi da ovest verso est coinvolgendo dunque anche il resto della Regione anche se si manifesteranno sempre più attive sui rilievi. Possibile qualche nevicata solo sulle cime dell’Appennino emiliano. Venerdì il tempo risulterà ancora molto instabile specialmente al mattino con rischio di piovaschi sparsi. Fra il pomeriggio e la sera la situazione andrà temporaneamente migliorando a partire dai settori ovest. In serata qualche debole piovasco potrà attardarsi sui settori della Romagna. Sabato la giornata inizierà con un tipo di tempo variabile ma probabilmnte asciutto. Le piogge tuttavia arriveranno già dalla tarda mattinata sempre ad iniziare dalle aree ovest. Peggiora ovunque nel corso del pomeriggio quando i fenomeni saranno possibili su tutta l’Emilia mentre in Romagna pioverà più facilmente verso sera. Arriviamo così alla giornata di domenica quando troveremo qualche residuo fenomeno al mattino sui settori centro meridionali della Romagna e rispettive aree appenniniche. Sul resto della Regione rapido miglioramento. Nel pomeriggio/sera il tempo sarà migliorato anche sul resto del territorio regionale.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!