Ultime News

Pubblicato il: 31 Marzo 2018 alle 6:22 am

PIOGGE SPARSE E QUALCHE TEMPORALE

pubblicita


Sabato, 31 Marzo 2018
| Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune | Pasqua : che tempo farà ? |

Rovesci in montagna. Alcune piogge possibili anche in pianura. Poi migliora.

Nonostante non sono attese piogge diffuse ed abbondanti, quella di oggi sarà probabilmente la giornata meno stabile della settimana. In queste ultime 48 ore infatti le zone maggiormente interessate dell’instabilità sono state le aree appenniniche e le zone a nord del fiume Po. Oggi invece alcune piogge potrebbero bagnare anche le aree pianeggianti attorno alla via Emilia e parte della Romagna. Tutto però si risolverà abbastanza rapidamente a garanzia di una Pasqua e Pasquetta dove torneremo ad avere il sole ed un tipo di clima tipicamente primaverile.



Previsioni

Come detto quella di oggi non sarà certo una giornata stabile anzi, al mattino avremo cielo coperto o molto nuvoloso, con precipitazioni diffuse lungo i rilievi che localmente assumeranno carattere di rovescio o temporale, mentre sulla pianura avremo piogge sparse, deboli e di difficile localizzazione. Dal tardo pomeriggio-sera tendenza ad esaurimento dei fenomeni. Quota neve al di sopra di 1500 metri. Temperature: minime stazionarie con valori tra 7 e 12 gradi; massime in lieve flessione comprese tra 14 e 17 gradi. Venti: moderati dai quadranti meridionali, con rinforzi nella prima parte della giornata specie su rilievi, fascia costiera e mare. Mare: mosso sotto costa, molto mosso al largo.




Tendenza

Se ne vanno gradualmente le nubi e le piogge. Al mattino avremo solo nuvolosità irregolare sulla fascia costiera, in rapida attenuazione; sereno o poco nuvoloso sul resto del territorio. Nel corso della giornata avremo cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio. Annuvolamenti in serata sui rilievi orientali, dove potranno verificarsi deboli e sporadiche precipitazioni. Temperature: minime comprese tra 6 e 9 gradi, massime tra 16 e 19 gradi. Venti: deboli-moderati dai quadranti occidentali. Mare: mosso sotto costa, mosso al largo durante il mattino; tenenza a diminuzione del moto ondoso nel corso della giornata.

Di Redazione

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : https://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con