Ultime News

Pubblicato il: 25 Marzo 2017 alle 6:10 am

PIOGGIA IN DUE FASI, POI ALTA PRESSIONE ?

tempo

pubblicitagiovanelli


Sabato, 25 Marzo 2017

WEEKEND NON COMPLETAMENTE TRANQUILLO; ALTA PRESSIONE DA LUNEDI’?

Nel fine settimana che sta cominciando avremo due disturbi passeggeri con un po’ di pioggia: uno, questa sera, causato dal vortice depressionario presente sulla Spagna e l’altro, dal tardo pomeriggio di domenica, provocato dall’ingresso di aria più fredda ed instabile da Est. Lunedì il ritorno dell’anticiclone ci garantirà il sole per quasi tutta la prossima settimana. Le temperature dopo una temporanea diminuzione su lunedì, torneranno gradualmente ad aumentare.

Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto

Questa mattina bel tempo ovunque, salvo qualche banco di nebbia in Pianura Padana in dissolvimento comunque col passare delle ore. Inizialmente il tempo sarà discreto anche nel pomeriggio, quando però col passare delle ore potranno aversi qualche goccia di pioggia sull’Appennino emiliano, sulla provincia di Piacenza e sull’Oltrepò Pavese. La sera e la successiva notte piogge più estese in arrivo su Emilia e Lombardia; precipitazioni meno probabili su Romagna e Veneto centro – settentrionale. Domenica mattina il cielo sarà parzialmente nuvoloso; le schiarite tenderanno però a scomparire nel corso del pomeriggio, quando dal Veneto arriveranno rovesci e temporali che si estenderanno alla Lombardia e all’Emilia Romagna entro la serata. Possibili nevicate in Appennino nella notte tra domenica e lunedì. Temperature in calo da domenica pomeriggio. Rinforzano i venti dai quadranti nord orientali. Mare tendente a divenire mosso specie al largo.

Tendenza

Lunedì mattina residui disturbi lasceranno comunque posto ad ampie schiarite che col passare delle ore guadagneranno strada su tutto il territorio regionale in particolare fra la tarda mattinata e le primissime ore del pomeriggio. Dal punto di vista delle temperature, faranno registrare una moderata diminuzione nei valori massimi. La ventilazione continuerà a mantenersi vivace anche se in fase di attenuazione verso sera. Mare ancora un po’ mosso al largo, tendente a divenire poco mosso la sera.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!