Ultime News

Pubblicato il: 8 Dicembre 2017 alle 8:21 am

PIOGGIA E ( FORSE ) NEVE IN BASSO ?

tempaccio
Venerdì, 8 Dicembre 2017

Pioggia all’orizzonte. Domani rischio neve in basso ?

Arriva una nuova perturbazione Amici che oggi porterà di nuovo un di pioggia e un po’ di neve inizialmente a quote alte in Appennino. Attenzione perchè le gelide correnti artiche che seguiranno la perturbazione causeranno un nuovo sensibile calo delle temperature tra domani e domenica, con nevicate che sabato potrebbero arrivare fino a bassa quota lungo l’Appennino e, al mattino, occasionalmente, anche verso le pianure dell’Emilia orientale e il sud della Romagna. Dopo una breve pausa, fra domenica sera e lunedì è atteso l’arrivo di un’altra e più intensa perturbazione che, oltre a causare nuove piogge, potrebbe dare luogo ad una breve fase con neve fino a quote di pianura in alcuni settori del Nord Italia. Vi terremo aggiornati !!!

Previsioni

Giornata oggi, come detto,  all’insegna delle nubi e di un po’ di pioggia con cielo molto nuvoloso e con precipitazioni a partire da ovest, anche a carattere di rovescio, sul settore appenninico, a carattere debole e irregolare sulle pianure limitrofe. Quota neve intorno a 1500 metri in abbassamento nella serata fino a 1000 metri. Temperature: minime in aumento, comprese tra 3 e 7 gradi; massime stazionarie o in diminuzione sul settore centro-occidentale, in aumento sul settore orientale, comprese tra 6 gradi di Piacenza e 14 gradi di Rimini. Venti: sud-occidentali, di burrasca moderata o forte sui rilievi ; vento forte sulla Romagna. Deboli-moderati sul resto della regione. Mare: da poco mosso a localmente mosso sotto costa, da mosso a molto mosso al largo.

Tendenza

Sabato in mattinata avremo ancora cielo molto nuvoloso sul settore centro-orientale con qualche pioggia sparsa.  I fenomeni potranno essere localmente nevosi a quote molto basse se non addirittura fino al piano. Generale e rapido miglioramento  col passare delle ore su tutta la regione. Temperature in calo: minime comprese tra -1 e 3 gradi; massime comprese tra 4 e 7 gradi. Venti: prevalenti nord-occidentali con rinforzi in mattinata da nord-est sul mare e settore costiero. Mare: in mattinata molto mosso, localmente agitato al largo con progressiva attenuazione del moto ondoso nel corso della giornata.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con