Ultime News

Pubblicato il: 7 Settembre 2018 alle 12:19 pm

PIOGGIA SI, PIOGGIA NO. Ma che sta succedendo?

Analizziamo la situazione del PEGGIORAMENTO in atto.  

Di Redazione

La prevista perturbazione è già da alcune ore che manifesta la sua negativa influenza un modo assai irregolare. A dir la verità, sta comunque facendo quanto era stato previsto e cioè interessando soprattutto le zone più settentrionali della Pianura Padana e l’area tirrenica della Toscana. Sempre in mattinata abbiamo visto qualche pioggia e qualche temporale transitare sulle coste del ferrarese e sul nord della Romagna. Si tratta comunque di una perturbazione abbastanza scarica che non riesce a trovare la forza necessaria per distribuire fenomeni a tappeto.

C’è un fattore primario da tenere in seria considerazione. L’alta pressione Amici. Nonostante la pressione abbia subito una moderata flessione, i valori sono sufficientemente alti da creare problemi alla perturbazione rendendo, come detto, i suoi effetti meno invasivi.

Ma cosa succederà allora nel corso della giornata? Possiamo stare tranquilli e non pensare più alla pioggia o a qualche temporale? Meglio di no. Se tutto andrà come si prevede dagli ultimi aggiornamenti, le zone dove avremo piogge e qualche temporali, saranno la Romagna settentrionale e dal pomeriggio anche molte zone dell’Appennino. Sempre nel corso del pomeriggio però, non sono da escludersi isolati fenomeni sparsi anche sul resto del territorio regionale. Verso sera il tempo peggiorare si andrà a concentrare sui settori centrali e meridionali della Romagna e ancora una volta sull’Appennino.

Insomma, diciamo che le cose stanno andando un po’  meglio rispetto al previsto per i settori emiliani di pianura, mentre per la Romagna la perturbazione si sta comportando esattamente com’era nelle aspettative.

Rimaniamo comunque sempre in attesa degli eventi. A più tardi.

Con un semplice Click puoi condividere questo articolo sulla tua bacheca di FaceBook. Grazie di cuore.

 Articoli correlati

Brrrr… fa daverro freddino in queste ore. Perchè

FORTI ESCURSIONI TERMICHE : Volano in su le temperature. Ecco perchè








Commenta per primo on "PIOGGIA SI, PIOGGIA NO. Ma che sta succedendo?"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*