Ultime News

Pubblicato il: 21 Gennaio 2017 alle 6:01 am

PIOVERA’ SUL BAGNATO ? MA NON DA NOI

pubblicitagiovanelli


Sabato, 21 Gennaio 2017

NUOVO PEGGIORAMENTO: PIOVERA’ AL CENTRO – SUD

Un vortice di bassa pressione in movimento dal Nord Africa verso il Mar Tirreno causerà un nuovo peggioramento del tempo sulle nostre Isole Maggiori, sul Meridione e sul Centro Italia a partire da domenica, con parziale coinvolgimento anche dell’Emilia Romagna, della Liguria e del basso Piemonte nella giornata di lunedì. La posizione troppo bassa del minimo depressionario dovrebbe impedire al peggioramento di interessare la Lombardia ed il Veneto. Piovera’ dunque sul bagnato in quanto le zone già colpite dal terremoto e dal maltempo saranno ancora una volta messe a dura prova da una nuova fase di tempo molto instabile.

Previsioni

Oggi avremo tempo buono quasi dappertutto con cielo sereno o poco nuvoloso in mattinata e con qualche innocua nube non particolarmente compatta in arrivo sull’Emilia Romagna tra pomeriggio e sera. Sulla Romagna meridionale insisterà ancora una certa nuvolosità, specialmente dal pomeriggio, con qualche fiocco di neve possibile sui rilievi più interni vicini alle Marche e alla Toscana. Domenica il tempo sarà discreto sulla Lombardia e sul Veneto: sulle pianure dell’Emilia Romagna avremo invece un po’ di nuvolosità, ma con basso rischio di pioggia e con schiarite ancora possibili; cielo molto nuvoloso in Appennino con qualche nevicata più probabile verso sera, che si spingerà fino a quote basse sull’Emilia occidentale dove piovera’ invece sulla fascia pianeggiante. Le temperature si sono mantenute ancora molto rigide la notte appena trascorsa. Massime stazionarie. Da segnalare un moderato aumento delle temperature minime la prossima notte a causa della maggior presenza di nubi.

Tendenza

Lunedì sarà una giornata piuttosto grigia per tutta la Regione. Piovera’ un po’ sulle zone pianeggianti anche se i fenomeni dovrebbe essere scarsi e di debole intensità. Nevicate possibili sui monti a quote medie. Temperature in aumento nei valori notturni. In lieve calo le massime.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMI