Giovedì, 1 Dicembre 2016
POCHI CAMBIAMENTI DI RILIEVO
Terminata la breve fase di correnti fredde da Est, già ieri la nuova circolazione occidentale ha provocato un aumento termico in montagna; tra oggi e venerdì aumenterà anche il tasso di umidità, la visibilità orizzontale tenderà a peggiorare ed in Toscana arriveranno le nuvole. Nel weekend, pur non essendo prevista nessuna perturbazione, l’alta pressione si distrarrà un pochino e potranno esserci alcuni disturbi passeggeri dovuti al contrasto tra l’aria più mite e nuovi spifferi di aria fredda orientale in ingresso in Valpadana soprattutto domenica. Le grandi perturbazioni piovose restano comunque confinate sull’Oceano Atlantico e le gelide irruzioni invernali sfilano ripetutamente tra la Russia e l’Europa dell’Est. Insomma su scala generale ci saranno davvero pochi cambiamenti.
Previsioni
Tempo buono o discreto per tutta la giornata di oggi: non avremo più però il cielo completamente azzurro di ieri in quanto transiteranno frequenti velature, le quali risulteranno più dense sul Veneto, sul Ferrarese, sulla Romagna e su gran parte del comparto appenninico. L’aumento dei tassi di umidità potrà favorire il ritorno di alcune nebbie tra il basso Veneto e le zone ferraresi più vicine al fiume Po. Le temperature minime notturne sono ulteriormente aumentate sui rilievi, mentre in Pianura Padana e nelle vallate montane sono stati pohi i cambiamenti ed insistono condizioni di freddo umido con alcune gelate; le massime di oggi pomeriggio guadagneranno due o tre gradi rispetto a ieri.
Tendenza
Pochi cambiamenti anche per la giornata di venerdì n quanto avremo ancora qualche nube sparsa più importante sulle aree appenniniche anche se in un contesto di tempo decisamente asciutto. Maggior probabilità di nebbie nottetempo e nelle prime ore del mattino su gran parte delle zone di pianura ma in particolare nelle aree di periferia e vicino ai corsi d’acqua. Temperature in ulteriore lieve aumento più apprezzabile nei valori notturni.
AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897
- Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
- Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’
Di Redazione
In collaborazione con
RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!