Ultime News

Pubblicato il: 21 Febbraio 2017 alle 6:08 am

POCHI CAMBIAMENTI MA OCCHIO ALLA NEBBIA !!!

pressione

pubblicitagiovanelli


Martedì, 21 Febbraio 2017

Pochi cambiamenti fino a venerdì poi…

Se si esclude un possibile e molto veloce peggioramento ancora non ben inquadrato dai modelli tra venerdì e sabato, durante questa settimana le perturbazioni atlantiche scorreranno sull’Europa Centrale e si limiteranno a lambire l’arco alpino. L’alta pressione riuscirà quindi a proteggere il Nord Italia dove i cambiamenti saranno davvero pochi. L’alta pressione tuttavia non riuscirà ad impedire che in Toscana correnti in ingresso dal mare provochino una maggior nuvolosità ed anche qualche piovasco da mercoledì. Infine, l’aria stagnante ed umida sarà la responsabile delle nebbie notturne e mattutine sulla Pianura Padana, le quali però nel pomeriggio verranno dissolte da un sole che ormai è decisamente più forte rispetto a quello di dicembre e di gennaio.

Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto

Pochi saranno i cambiamenti dunque per la giornata di oggi. Questa mattina sarà molto alta la probabilità che si formino delle nebbie estese sulla Pianura Padana; sui rilievi ed in collina il tempo sarà buono con cielo poco nuvoloso e con parziali passaggi nuvolosi che comunque saranno innocui e di scarsa entità. Dalle ore centrali del giorno e soprattutto nel pomeriggio le schiarite ed il cielo poco nuvoloso conquisteranno anche la pianura. Temperature massime in lieve aumento.

Tendenza

E pochi saranno anche i cambiamenti per la giornata di mercoledì nonostante nel corso del pomeriggio assisteremo ad una maggior nuvolosità che risulterà più densa sulla dorsale appenninica. Rimane comunque sempre molto basso il rischio di fenomeni. Prestare sempre attenzione alle nebbie sulle zone di pianura dove la visibilità risulterà assai ridotta di notte e nella prima parte del mattino. Temperature senza particolari scossoni.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!