Ultime News

Pubblicato il: 30 Ottobre 2017 alle 6:18 am

PONTE DI OGNISSANTI FRA SOLE E VENTO

allerta

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 30 Ottobre 2017

Ponte con sole, vento e più freddo !!!

Durante il Ponte di Ognissanti l’alta pressione occuperà stabilmente il Mediterraneo Occidentale convogliando sul suo margine orientale fresche e asciutte correnti nord-occidentali che scivoleranno anche sulla nostra Penisola facendo sentire la sua parziale influenza anche sulla nostra Regione. Tra lunedì e mercoledì quindi ci attendono ancora condizioni di tempo nel complesso asciutto e in parte ventoso, con molti momenti soleggiati, mentre le temperature subiranno un ulteriore e generale calo portandosi ovunque su valori tipici di inizio novembre. Purtroppo le poche piogge presenti nei prossimi giorni si limiteranno a bagnare qua e là le estreme regioni meridionali e le Isole Maggiori, per cui si aggraverà ulteriormente la siccità che da mesi attanaglia la nostra Regione.

Previsioni

Abbiamo parlato di un Ponte tranquillo anche se decisamente più ventilato e meno tiepido; ed infatti il tempo sarà caratterizzato da cielo da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso con locali addensamenti sui rilievi nel corso della giornata. Formazione di locali foschie anche dense nelle prime ore del mattino piu’ probabili sulle aree di bassa pianura. Le temperature minime sono state comprese fra 8 e 13 gradi. Le massime saranno in netta diminuzione attorno a 17/18 gradi. I venti soffieranno prevalentemente dai quadranti orientali, deboli sul settore centro-occidentale; localmente moderati sul settore orientale costa e mare. Temporanei rinforzi da sud-est fino a forti sulla costa e sul mare tra riminese e forlivese . Tendenza ad attenuazione della ventilazione dalle tarda serata notte. Mare tra mosso e molto mosso.

Tendenza

Permangono condizioni generali di cielo poco nuvoloso salvo locale nuvolosità sul settore orientale nel corso della giornata ma con basso rischio di fenomeni. Sempre possibile qualche foschia densa e locali banchi di nebbia di notte e nelle primissime ore del mattino. Temperature: minime in lieve flessione sul settore occidentale. Valori compresi tra 6 e 12 gradi in aree urbane; valori  inferiori sulle aree extraurbane di aperta pianura. Massime attorno a 16/17 gradi. Venti in mattinata prevalentemente deboli settentrionali sul settore centro-occidentale e sud orientali sul settore orientale. Moderati sud-orientali sul settore costiero con temporanei ulteriori rinforzi nelle prime ore sul mare . Dalle ore pomeridiane la ventilazione tendera’ ovunque ad orientarsi da est rimanendo ancora moderata sulla costa e sul mare. Attenuazione dalle ore serali. Mare mosso sotto costa e molto mosso al largo con moto ondoso in attenuazione in serata.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con