Ultime News

Pubblicato il: 7 Dicembre 2017 alle 5:41 am

PONTE PARZIALMENTE BAGNATO

giornata
Giovedì,  7 Dicembre 2017

Ponte a rischio ma solo all’inizio, poi…

L’alta pressione attualmente presente sull’Italia mostrerà oggi i primi sintomi di indebolimento, evidenziati da un aumento delle nubi a causa di correnti umide che anticipano l’arrivo di una nuova perturbazione nord atlantica. Questo sistema nuvoloso nella giornata di venerdì porterà precipitazioni sparse al anche su gran parte del nostro territorio regionale. Le gelide correnti artiche che seguiranno la perturbazione, causeranno un nuovo sensibile calo delle temperature, specialmente da sabato quando saranno possibili delle nevicate fino a bassa quota lungo l’Appennino e sui settori della Romagna con parziale coinvolgimento dell’Emilia orientale. Dopo una breve pausa, fra domenica sera e l’inizio della prossima settimana è atteso l’arrivo di un’altra più intensa perturbazione che, oltre a causare un nuovo e generale peggioramento, riporterà probabilmente la neve a bassa quota. Ne riparleremo. Sembra dunque che il Ponte dell’Immacolata sia salvo solo in parte Amici ma probabilmente adatto per qualche gita fuori porta.

Previsioni

Oggi assisteremo ai primi timidi effetti della perturbazione attenzione per la prima parte del ponte dell’Immacolata.  Ed infatti, ad iniziali condizioni di cielo sereno in pianura e irregolarmente nuvoloso sui rilievi, farà seguito un progressivo aumento della nuvolosità nel corso della giornata con la possibilità di deboli e irregolari precipitazioni sui rilievi più occidentali. Temperature: minime quasi stazionarie o in lieve aumento, comprese tra 1 e 3 gradi nelle città, inferiori a zero gradi nelle aree rurali; massime comprese tra 7 e 10 gradi. Venti: deboli variabili in pianura, moderati sud-occidentali con rinforzi a partire dal pomeriggio lungo i rilievi appenninici. Mare: poco mosso. Dalla sera poco mosso, mosso al largo.

Tendenza

Come già anticipato, ecco un inizio di Ponte bagnato !!! Venerdì il tempo sarà caratterizzato da cielo molto nuvoloso con precipitazioni, anche a carattere di rovescio, sul settore appenninico, a carattere debole e irregolare sulle pianure limitrofe. Quota neve intorno a 1700-1500 metri in abbassamento nella serata fino a 1000 metri con ulteriore abbassamento nella notte successiva specie su Romagna e fascia orientale dell’Emilia.  Temperature: minime in aumento, comprese tra 3 e 7 gradi; massime stazionarie o in diminuzione sul settore centro-occidentale, in aumento sul settore orientale, comprese tra 5 gradi di Piacenza e 14 gradi di Rimini. Venti: da moderati a forti sud-occidentali sui rilievi e sul mare, deboli sud-occidentali sulla Romagna, deboli e variabili sul resto della regione tendenti ad attenuare e disporsi da nord-ovest in serata. Mare: da poco mosso a localmente mosso sotto costa, da mosso a molto mosso al largo.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con