Ultime News

Pubblicato il: 17 Dicembre 2016 alle 11:36 am

POSSIBILI NEVICATE LA PROSSIMA SETTIMANA ?

pubblicitagiovanelli


Sabato, 17 Dicembre 2016

Modelli capricciosi

Nonostante cominci a delinearsi il possibile scenario meteorologico per la prossima settimana, i modelli fisico matematici continuano a non essere totalmente convinti. Si tratta comunque di aspettare ormai 24/48 ore prima di poter sciogliere totalmente la prognosi. Di certo c’è che il tempo subirà un decisa tendenza al peggioramento su molte Regioni d’Italia e anche sulla nostra Regione. L’aria fredda che alimenta il vortice di bassa pressione che si formerà nei prossimi giorni, sarà anche in grado di portare un po’ di neve. Cerchiamo dunque di vedere le possibili linee di tendenza per i giorni prima di Natale.

Brutto tempo e neve

Appurato il fatto che il tempo peggiorerà, e confermata anche la presenza di aria assai fredda, nasce spontaneo chiedersi se e dove cadrà la tanto attesa neve. Per prima cosa vi dico che la neve in pianura, se cadrà, lo farà probabilmente sulle sole zone del nord ovest italiano e marginalmente anche sui settori più occidentali della nostra Regione. Si tratta tuttavia di una situazione davvero molto complessa e l’attendibilità di tale affermazione, oltre che bassa, sarà soggetta ad altri cambiamenti. Già lunedì il tempo peggiorerà, come detto , su gran parte del Paese con la neve che cadrà a quote molto basse su Piemonte ed Appennino ligure. Sulla nostra Regione il tempo dovrebbe cominciare a peggiorare solo dalla serata a partire da ovest. Martedì invece sarà la giornata peggiore per la nostra Regione con cieli chiusi, piogge sparse e possibili nevicata fino a quote collinari su ovest Emilia. Calano le temperature e la ventilazione si farà sostenuta specie lungo le coste.

Gioiscono i monti

E’ proprio il caso di dirlo Amici. Anche se non sono previsti abbondantissime nevicate, i monti gioiranno ugualmente stante l’imminente perdiodo delle feste natilizie. Difficile al momento dire se in seguito ci sarà la possibilità di altre nevicate anche se ci sono segnali di un probabile ritorno del brutto tempo proprio a cavallo del Natale con altre possibili nevicate sui monti. Ma di questo ce ne occuperemo più avanti.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!