Ultime News

Pubblicato il: 20 Novembre 2017 alle 5:43 am

PRESSIONE IN AUMENTO E NEBBIE IN AGGUATO

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 20 Novembre 2017

Aumenta la pressione e arrivano nebbie ed inquinamento

Ben ritrovati Amici e buona settimana a tutti. Come previsto la pressione torna ad aumentare dando inizio ad una nuova fase di tempo stabile destinata probabilmente a durare per il resto della settimana. Questa prolungata stabilità non sarà ovunque accompagnata da un tempo soleggiato: si formeranno infatti i classici strati di nubi basse e, come ad esempio oggi, anche alcune nebbie che interesseranno gran parte della nostra Regione. Le nubi basse che si formeranno soprattutto nelle prossime 24/48 ore saranno innocue con al più qualche pioviggine in Liguria e, in forma del tutto occasionale, anche sulle nostre aree pianeggianti. L’afflusso di aria più calda che accompagnerà il rinforzo dell’alta pressione si tradurrà in un generale rialzo delle temperature minime e in un clima diurno più mite nelle aree più soleggiate, specie nei rilievi in genere. Nelle aree più grigie invece le massime saranno più contenute, con poca escursione termica tra la notte e il giorno. Con la rinnovata stabilità atmosferica è probabile un graduale incremento dei livelli di inquinamento.

Previsioni

Giornata all’insegna del cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso a parte le dense foschie e le nebbie nelle prime ore del mattino più probabili e persistenti nelle aree di pianura adiacenti al delta del Po. Intensificazione della nuvolosità di tipo stratificato in serata con nuovamente possibilità di formazione di foschie e banchi nebbia sulle zone di pianura. Le temperature minime hanno subito una decisa diminuzione con valori compresi tra 1°C dei capoluoghi occidentali e 3 / 4 gradi del riminese. Valori localmente inferiori allo zero nelle aree extraurbane di pianura e nelle valli soprattutto del settore emiliano. Temperature massime intorno ai 7/9 gradi. Venti deboli variabili. Mare poco mosso.

Tendenza

L’ulteriore aumento della pressione favorirà condizioni generali di cielo da poco nuvoloso a nuvoloso per transito di nubi alte e stratificate in pianura, nubi basse lungo i rilievi. Nebbie mattutine o nelle prime ore del giorno possibili su gran parte delle aree di pianura in parziale dissolvimento nel corso della giornata. Temperature in lieve aumento: minime intorno ai 3 gradi nei capoluoghi emiliani, lievemente superiori sui restanti e fino ai 6 gradi di Rimini; massime tra 11 e 13 gradi. Venti deboli sud-occidentali. Mare calmo o poco mosso.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!