Ultime News

Pubblicato il: 17 Maggio 2021 alle 11:42 am

PREVISIONI METEO EMILIA ROMAGNA: Ancora RISCHIO TEMPORALI su un angolo della REGIONE. Ecco DOVE e QUANDO



Previsioni Emilia Romagna a cura di EmiliaMeteo.

PRECIPITAZIONI PREVISTE NELLE 24 ORE

PRESSIONE IN AUMENTO, MA CON RISCHIO DI TEMPORALI SU ALCUNI SETTORI

Lunedì, 10 Maggio 2021

Nonostante la pressione sia in aumento, su alcuni angoli dell’Emilia Romagna sarà ancora possibile qualche temporale. Vediamo dove e quando.

Previsioni per Lunedì 17 Maggio 2021: nuvolosità variabile più consistente lungo le aree di crinale e sul settore orientale, di scarsa consistenza sul restante territorio con bassa probabilità di qualche locale precipitazione sul ferrarese a carattere di rovescio nelle ore centrali della giornata.

Temperature massime comprese tra 22 e 24 gradi.
Venti al mattino moderati, con raffiche di forte intensità da sud-ovest, sulla Romagna e Appennino centro- orientale, deboli-moderati occidentali sul resto del territorio; nel pomeriggio attenuazione della ventilazione.
Mare temporaneamente mosso nel corso della giornata.

Martedì 11 : al mattino inizialmente sereno o poco nuvoloso poi nel corso della giornata graduale aumento della copertura nuvolosa con scarsa probabilità di fenomeni associati. Dalla tarda serata precipitazioni a carattere di rovescio anche temporalesco sul settore orientale della regione, più probabili sulla pianura ferrarese e sul settore costiero.

Temperature quasi stazionarie con minime comprese tra 12 e 14 gradi e massime tra 21 e 24 gradi.
Venti deboli occidentali in pianura, moderati con temporanei rinforzi da sud-ovest sulla Romagna e Appennino centro-orientale. In tarda serata rapida rotazione dei venti da nord-est sul settore costiero con locali raffiche di vento anche forti legate ai fenomeni in atto.
Mare moto ondoso in progressivo aumento, fino a divenire molto mosso in tarda serata.

 

In collaborazione con Arpae