Ultime News

Pubblicato il: 25 Maggio 2021 alle 10:59 am

PREVISIONI METEO EMILIA ROMAGNA: l’ALTA PRESSIONE ci prova. Riuscirà a regalarci un prolungato BEL TEMPO?



Previsioni Emilia Romagna a cura di EmiliaMeteo.

PRECIPITAZIONI PREVISTE NELLE 24 ORE

DA MARTEDI SI APRE UNA FASE DI TEMPO STABILE. MA QUANTO DURERA? 

Martedì 25 Maggio 2021

Un promontorio di alta pressione sub-tropicale avvolgerà gran parte d’Italia influenzando positivamente anche il meteo in Emilia Romagna. Difficile al momento prevedere se questa fase di tempo stabile potrà durare a lungo anche se dagli ultimi aggiornamenti non dovrebbero esserci particolari scossoni almeno fino a venerdì 28.

Previsioni per Mercoledì 26 Maggio 2021: cielo irregolarmente nuvoloso al mattino, sereno o poco nuvoloso al pomeriggio con aumento della nuvolosità di tipo stratificato in serata. Non sarà necessario l’ombrello. 

Temperature minime in lieve aumento comprese tra 11 e 14 gradi, massime comprese tra 23 e 24 gradi sul settore occidentale e intorno ai 20/21 gradi su quello orientale.
Venti deboli variabili.
Mare mosso al mattino con moto ondoso in attenuazione dal pomeriggio.

Giovedì 27 : cielo in prevalenza sereno con debole nuvolosità sui rilievi al pomeriggio e in serata lungo l’asta del Po. Anche giovedì non si prevedono fenomeni. 

Temperature minime comprese tra 14 e 16 gradi; massime in ulteriore lieve aumento comprese tra 26 e 27 gradi sul settore centro-occidentale e intorno a 21/22 gradi lungo la costa.
Venti deboli con rinforzi da est in serata sul settore orientale della regione.
Mare poco mosso.

In collaborazione con Arpae