Ultime News

Pubblicato il: 24 Giugno 2021 alle 7:14 am

PREVISIONI METEO EMILIA ROMAGNA: SOLE e CALDO NO-STOP! Ma QUANDO tornerà un po’ di FRESCO?

SOLE e CALDO NO-STOP


Previsioni Emilia Romagna a cura di EmiliaMeteo.

PRECIPITAZIONI PREVISTE NELLE 24 ORE

C’E’ L’ALTA PRESSIONE AFRICANA! SOLE E TANTO CALDO ANCHE IN EMILIA ROMAGNA

Giovedì 24 Giugno 2021

Sullo scacchiere europeo non ci sono particolari cambiamenti nella circolazione atmosferica. Sul mediterraneo centrale e sull’Italia infatti è ancora presente un vasto campo di alta pressione di matrice africana responsabile dell’avvezione calda che sta provocando temperature davvero record per la parte finale di Giugno. Tuttavia sulle terre di Francia è presente un profondo vortice di bassa pressione che riesce a lambire parzialmente le nostre regioni del Nord dove si mantiene spesso elevato il rischio di temporali soprattutto nelle ore pomeridiane e specialmente a ridosso dei rilievi alpini e prealpini.

In Emilia Romagna, nonostante il caldo non abbia raggiunto valori particolarmente elevati, il caldo si fa sentire soprattutto a causa dell’alto tasso di umidità, mentre il meteo si mantiene tutto sommato tranquillo. 
Ma quando torneremo ad avere un tipo di clima meno caldo e soprattutto più respirabile? Al momento le notizie non sono buone per gli amanti del fresco. Salvo sorprese, il caldo continuerà ad avvolgere la nostra regioni almeno fino all’inizio della prossima settimana. 

Ma andiamo intanto a vedere cosa ci attende sul fronte meteo nelle prossime 48 ore. 

Previsioni per giovedì 24 Giugno 2021: giornata con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso salvo per qualche addensamento pomeridiano specie a ridosso dei rilievi. 

Temperature in generale lieve aumento, con valori minimi compresi tra 21 e 24 gradi, inferiori di qualche grado nelle zone extraurbane; valori massimi tra 29 e 35 gradi.
Venti deboli occidentali in pianura, deboli da sud-ovest sui rilievi, a regime di brezza lungo la fascia costiera e nelle aree vallive.
Mare quasi calmo o poco mosso.

Venerdì 25 : permangono condizioni di buona stabilità con cielo ancora sereno o poco nuvoloso per nubi in formazione nelle ore più calde specialmente a ridosso dei crinali appenninici.

Temperature i valori minimi, compresi tra 20 e 24 gradi, risulteranno inferiori di qualche grado nelle zone extraurbane; valori massimi in lieve aumento compresi tra 30 e 36 gradi.
Venti deboli sud-occidentali; a regime di brezza lungo la fascia costiera e nelle aree vallive.
Mare quasi calmo o poco mosso.

 

In collaborazione con Arpae

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido