Previsioni Emilia Romagna a cura di EmiliaMeteo.
SITUAZIONE
PRESSIONE IN AUMENTO E CLIMA GRADEVOLE
In Emilia Romagna la pressione è in aumento tuttavia nelle prossime 48 ore non potremo ancora godere di una totale e soprattutto calda stabilità atmosferica.
Previsioni per Lunedì 3 Maggio 2021:
Condizioni di variabilità al primo mattino per presenza di nubi basse in progressivo diradamento con qualche isolato piovasco non escluso su est Emilia. Nel pomeriggio attività cumuliforme sparsa, più significativa sui rilievi centro-occidentali: su queste zone non si esclude la possibilità di qualche isolato acquazzone. Ampi rasserenamenti in serata.
Temperature in generale lieve flessione con minime attorno a 9/10 gradi sul settore centro-occidentale e 10/11 gradi lungo la costa. Massime comprese tra i 17/18 gradi della fascia costiera e i 19/20 gradi dell’entroterra.
Venti generalmente deboli orientali, con temporanei rinforzi da nord-est lungo la costa durante le prime ore della notte e primo mattino.
Mare mosso nelle prime ore della notte e durante il mattino, in particolare sulla costa settentrionale; moto ondoso in attenuazione successivamente.
Martedì 4 : condizioni maggiormente stabili con cielo sereno o poco nuvoloso al mattino con aumento della nuvolosità dal pomeriggio per il transito di nubi medio-alte.
Temperature minime senza variazioni di rilievo, comprese tra 8 gradi ad ovest e 10 gradi lungo la costa. Massime in lieve aumento con valori compresi tra 18 e 20 gradi.
Venti deboli tendenti a disporsi da sud-ovest nel corso della giornata.
Mare calmo o poco mosso.