Ultime News

Pubblicato il: 17 Giugno 2021 alle 10:12 am

PREVISIONI METEO EMILIA ROMAGNA: Verso un WEEKEND incandescente con picchi di 38°C

Arriva un WEEKEND INCANDESCENTE


Previsioni Emilia Romagna a cura di EmiliaMeteo.

PRECIPITAZIONI PREVISTE NELLE 24 ORE

RESIDUA INSTABILITA’ SUI MONTI, POI TANTO SOLE E MOLTISSIMO CALDO

Giovedì 17 Giugno 2021

Le temperature faranno un bel balzo in avanti nei prossimi giorni su molte regioni d’Italia, ma anche in Emilia Romagna fino a raggiungere valori davvero eccezionali per il periodo.
Se i mesi di Aprile e di Maggio si sono contraddistinti per la forte dinamicità atmosferica e per il clima spesso sotto tono, anche questa parte di giugno sembra intenzionata a prendersi la fetta più importante nella cronaca meteorologica. Questa volta però non si parlerà di un’atmosfera sotto tono, bensì di una delle parentesi più calde mai avvenute nel mese di giugno, anche peggio di quanto accadde nella famigerata estate del 2003 che tutti noi ben ricordiamo forse come la più calda di sempre.
L’alta pressione di matrice africana infatti, con il suo carico d’aria bollente, è pronta ad invadere anche la nostra regioni dove nel corso del prossimo weekend registreremo picchi anche prossimi ai 38°C.

Giovedì 17 : inizialmente sereno o poco nuvoloso per nubi alte e stratificate. Nel corso della giornata sviluppo di nubi cumuliformi in particolare sui rilievi, dove saranno possibili brevi rovesci anche temporaleschi, un po’ più consistenti sul settore orientale.

Temperature massime in aumento, con valori compresi tra 32 e 34 gradi nei capoluoghi delle pianure interne e tra 28 e 31 gradi in Romagna e lungo la fascia costiera.
Venti in prevalenza deboli variabili e a regime di brezza lungo la costa, con locali e temporanei rinforzi, specie nelle aree raggiunte dai fenomeni.
Mare poco mosso o quasi calmo.

Venerdì 18 : al mattino cielo in prevalenza nuvoloso; nelle ore pomeridiane velature per nubi alte e stratificate.

Temperature in ulteriore aumento, con minime comprese tra 23 e 25 gradi; massime tra 29/31 gradi lungo la costa e 32/35 gradi nelle pianure interne.
Venti deboli occidentali.
Mare poco mosso.

Tendenza fino a Domenica : un promontorio anticiclonico di matrice africana favorirà ancora condizioni di tempo in prevalenza stabile e soleggiato per l’intero periodo.

Le temperature risulteranno più elevate dei giorni precedenti e si porteranno su valori superiori alle medie del periodo, con possibilità di punte intorno a 37/38° gradi e condizioni di afa.

 

In collaborazione con Arpae

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido