Ultime News

Pubblicato il: 21 Maggio 2021 alle 11:54 am

PREVISIONI METEO EMILIA ROMAGNA: WEEKEND, il tempo NON convince

PREVISIONI METEO EMILIA ROMAGNA: WEEKEND


Previsioni Emilia Romagna a cura di EmiliaMeteo.

PRECIPITAZIONI PREVISTE NELLE 24 ORE

WEEKEND TRA NUBI, SOLE E QUALCHE POSSIBILE PIOVASCO 

Venerdì 21 Maggio 2021

Flussi di correnti umide atlantiche continuano a lambire Emilia Romagna dove il tempo non convincerà per gran parte del weekend.

Previsioni per venerdì 21 Maggio 2021: cielo irregolarmente nuvoloso per il transito di nubi medio-alte; schiarite nelle ore pomeridiane ma nuovo aumento della nuvolosità nella serata, che potrà essere associata a piogge deboli e irregolari sulla pianura orientale in prossimità dell’asta del Po e sui rilievi centrali, dove potranno essere a carattere di rovescio.

Temperature massime in lieve aumento, attorno a 25 gradi.
Venti deboli dai quadranti meridionali, in rinforzo a partire dalle ore pomeridiane sulla pianura centro-orientale, sul mare e sui rilievi, dove saranno anche di forte intensità nelle aree di crinale.
Mare quasi calmo al mattino ma con moto ondoso in aumento dalle ore pomeridiane fino a diventare molto mosso al largo nella notte.

Sabato 22 : cielo nuvoloso al mattino con piogge deboli e irregolari sul settore centro-occidentale, dove potranno essere anche a carattere di rovescio sul rilievi; nel pomeriggio schiarite sulle aree di pianura, mentre modesti addensamenti permangono ancora sui rilievi ma senza dare luogo a precipitazioni.

Temperature minime in lieve aumento, comprese tra 15 e 17 gradi, e massime tra 21 e 25 gradi in diminuzione sulla fascia costiera.
Venti al mattino moderati dai quadranti meridionali sui rilievi, con rinforzi anche di forte intensità nelle aree di crinale, e sul mare; deboli di direzione variabile in pianura; graduale attenuazione della ventilazione dal pomeriggio.
Mare molto mosso al mattino ma con moto ondoso in attenuazione nel corso della giornata.

TENDENZA PER DOMENICA 23 MAGGIO 2021: permangono condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso ma nella serata aumento della nuvolosità sul settore orientale, dove non si escludono piogge deboli e irregolari sull’area appenninica.

Temperature minime senza variazioni di rilievo, comprese tra 14 e 17 gradi, e massime tra 22 e 26 gradi in locale aumento.
Venti deboli di direzione variabile al mattino, tendenti a disporsi dai quadranti orientali dal pomeriggio sulle aree di pianura.
Mare mosso.

 

In collaborazione con Arpae