Ultime News

Pubblicato il: 23 Luglio 2021 alle 10:43 am

PREVISIONI Meteo EMILIA ROMAGNA: WEEKEND tra CALDO AFOSO e rischio GRANDINE e TEMPORALI

Venerdì 23 Luglio 2021 

Ci attende una sabato e una domenica molto caldi ed afosi, ma pure con il rischio che scoppi qualche improvviso e forte temporale.

Nonostante i centri di calcolo internazionali inseriscano l’Emilia Romagna come una delle regioni del Nord a minor rischio di fenomeni, nel corso del weekend la forte calura prevista unita ad un tasso di umidità non certo dei più bassi, ci fa temere che possa comunque scoppiare qualche improvviso temporale anche forte , accompagnato da locali grandinate anche se più probabile sicuramente a ridosso dei crinali appenninici, ma da non escludere totalmente su alcuni angoli di pianura.

Nei periodi estivi è normale che, nonostante la presenza dell’alta pressione e un contesto meteo tutto sommato tranquillo, si possano formare improvvise celle temporalesche seppur quasi impossibili da prevedere sia nella tempistica che nella localizzazione.
Ma come è giusto che sia la gente vuole avere un po’ di sicurezza almeno per quanto riguarda la aree più a rischio. Ebbene in questo genere di situazione abbiamo detto come più a rischio saranno un po’ tutti i rilievi soprattutto a ridosso delle cime più alte.
Mentre per quanto riguarda le aree pianeggianti le probabilità crescono solitamente nelle zone di bassa pianura specialmente nelle aree di periferia e di aperta campagna dove solitamente si registrano i maggiori tassi di umidità. Ovviamente il maggior rischio di temporali si avrà nelle ore più calde e dunque nel corso del pomeriggio.

Da segnalare inoltre che la giornata più propensa ai temporali sarà quella di domenica in quanto è atteso un temporaneo calo della pressione proprio al nord ed il conseguente transito di un fronte temporalesco.
A conti fatti sabato avremo meno pensieri in termini di temporali, mentre domenica saremo costretti a tenere più spesso gli occhi rivolti verso il cielo.

Attenzione infine al caldo afoso che avvolgerà tutta l’Emilia Romagna con punte di temperatura prossime anche ai 35-36°C specie tra il bolognese, il ferrarese e il forlivese.

VISITA LA NOSTRA NUOVA SEZIONE DI PREVISIONI FINO A 10 GIORNI

Qui sotto le vostre segnalazioni

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido