Ultime News

Pubblicato il: 15 Maggio 2021 alle 11:22 am

PREVISIONI METEO EMILIA ROMAGNA: WEEKEND tra NUBI sparse, qualche PIOGGIA e tanto VENTO



Previsioni Emilia Romagna a cura di EmiliaMeteo.

PRECIPITAZIONI PREVISTE NELLE 24 ORE

NUBI SPARSE, LOCALI PIOGGE E RINFORZO DEI VENTI. IL TEMPO DI SABATO E DOMENICA

Sabato 15 Maggio 2021

Tra sabato e domenica il meteo non riuscirà ancora trovare una totale tranquillità e sarà contrassegnato da un alternanza di nubi e schiarite ma con la possibilità anche di qualche pioggia specie sui monti. Rinforzano i venti.

Previsioni per sabato 15 Maggio 2021: nuvolosità variabile con tratti di sereno alternati ad annuvolamenti più compatti. Possibili deboli e locali piovaschi, più probabili sui crinali appenninici emiliani nel pomeriggio-sera.

Temperature massime pressochè stazionarie attorno a 21-22 gradi nell’entroterra e di qualche grado inferiori lungo la costa.
Venti inizialmente deboli variabili, tendenza a divenire dai quadranti occidentali con aumento della ventilazione dal pomeriggio. Venti temporaneamente moderati da sud-ovest su collina e pianura, localmente forti con raffiche sui crinali appenninici.
Mare quasi calmo o poco mosso, localmente mosso al largo dalla sera.

Domenica 16 : cielo irregolarmente nuvoloso o nuvoloso con addensamenti più consistenti lungo i crinali appenninici, dove non si escludono deboli piogge. Tendenza a schiarite in serata-nottata.

Temperature stazionarie o il lieve aumento. Minime comprese tra 11-13 gradi del settore emiliano e 15/16 gradi della fascia costiera. Massime attorno 21-22 gradi.
Venti al mattino deboli variabili sulle zone di pianura emiliane e moderati sud-occidentali sui rilievi e sulla Romagna. Tendenza a generale aumento della ventilazione sud-occidentale nel pomeriggio, con venti temporaneamente moderati anche sulle pianure emiliane e forti sui rilievi con raffiche di intensità superiore.
Mare poco mosso sotto costa, mosso al largo.

 

In collaborazione con Arpae