Ultime News

Pubblicato il: 11 Marzo 2016 alle 6:19 pm

PREVISIONI: WEEK-END UN PO’ INCERTO SPECIE IN APPENNINO – POI PIU’FREDDO ?




LE PREVISIONI VI SONO OFFERTE DA

soluzioniedili


WEEKEND INCERTO E NUVOLOSO CON QUALCHE DISTURBO IN PIU’ SULLA ROMAGNA E IN APPENNINO; UN PO’ PIU’ FREDDO DA LUNEDI’ A GIOVEDI’.

La depressione che nel weekend causerà maltempo al Sud Italia e su parte delle regioni centrali adriatiche causerà alcuni disturbi di poco conto anche sull’Emilia Romagna; la prossima settimana si intensificheranno delle correnti relativamente fredde da Est che causeranno una moderata diminuzione delle temperature e qualche fenomeno principalmente in Appennino.

Previsioni.

Domani, sabato, avremo un cielo parzialmente nuvoloso su gran parte delle pianure emiliane e sulla bassa Lombardia, con schiarite sempre più ampie man mano che ci si avvicina alle Alpi; nuvolosità un po’ più compatta sul basso Veneto, sul Ferrarese, sulla Romagna e sull’Appennino. Qualche debole piovasco potrebbe verificarsi sui rilievi romagnoli, con alcuni fiocchi di neve al di sopra dei 1100 metri circa. Situazione molto simile anche domenica, ma con nuvolosità un po’ più estesa sulla Romagna e sull’Appennino emiliano, accompagnata da deboli precipitazioni con quota neve poco sopra i 1000 metri. Rinforzo dei venti da Nord/Est sulla costa e sull’Appennino nel corso di domenica. Temperature in lieve aumento sabato, stazionarie domenica.


Di Redazione