Ultime News

Pubblicato il: 11 Febbraio 2017 alle 11:55 am

PRIMAVERA ? PER UN PO’… MA NON ESAGERIAMO

pubblicitagiovanelli


Sabato, 11 Febbraio 2017

ARRIVA L’ALTA PRESSIONE

Come già descritto in sede previsionale, attualmente stiamo ancora facendo i conti con un vortice di bassa pressione fra la Francia e la Penisola Iberica. Tale vortice nei prossimi giorni tenderà sempre di più ad isolarsi ad ovest della Spagna lasciando libero il passaggio ad un’area di alta pressione. L’Italia dunque sarà interessata gradualmente dall’alta pressione ed il tempo comincerà a stabilizzarsi e le temperature ad aumentare. Primavera imminente ? Calmi, calmi…

E’ la primavera ?

Beh, cari Amici, parlare di Primavera credo sia un po’ pretenzioso e soprattutto rischioso. Tutta la seconda quindicina di Febbraio e anche buona parte del mese di Marzo sono ancora periodi in cui l’inverno può ancora alzare la voce. Dunque aspettiamo prima di parlare di Primavera. Ci mancherebbe !!! Resta tuttavia molto probabile che fra mercoledì e giovedì della nuova settimana, il tempo ritrovi finalmente un po’ di tranquillità grazie al ritorno del sole. Questa situazione favorirà ovviamente un generale aumento delle temperature che si farà sentire soprattutto nelle ore centrali del giorno quando il clima potrà risultare davvero gradevole.

I numeri delle temperature

Per prima cosa ve detto che di notte e in prima mattina continuerà comunque a fare freddino, cosa normalissima in questo periodo. Aspettiamoci dunque temperature che nelle zone interne dell’Emilia potrebbero riavvicinarsi allo zero con rischio di qualche gelata. Di giorno avremo una musica nettamente diversa Amici: grazie al discreto soleggiamento infatti, le temperature massime supereranno ovunque i 10°C con punte anche prossime ai 12/14°C fra giovedì e sabato. Sono temperature (quasi) di inizio Primavera anche se, come detto, difficilmente la situazione potrà stabilizzarsi su questo trend climatico.

Quanto durerà il bel tempo

Come sempre via via che ci allontaniamo in sede previsionale, risulta assai difficile fare previsioni con una buona dose di attendibilità. Se tutto verrà confermato il bel tempo dovrebbe accampagnarci fino a tutta la giornata di domenica ma, con tutta probabilità, anche con l’inizio della settimana successiva. Primaverà o no, godiamoci dunque qualche discreta e gradevole giornata di sole !!!

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!