Ultime News

Pubblicato il: 19 Marzo 2018 alle 5:52 am

PRIMAVERA VS INVERNO 0-1

primavera

pubblicita


Lunedì, 19 Marzo 2018

Il tempo non riesce a trovare un po’ di tranquillità

Proprio a cavallo dell’Equinozio di Primavera, ecco che l’inverno decide di rialzare la voce riportando sulla nostra Regione condizioni di tempo prettamente invernale. Nevica in queste ore su gran parte delle pianure emiliane e dove non nevica piove e fa comunque piuttosto freddino. Sono gli effetti di un vortice freddo di bassa pressione che nei prossimi giorni, alimentato ancora da aria fredda, continuerà a condizionare il tempo su molte zone del nostro Paese. Sulla nostra Regione il tempo peggiore lo avremo oggi ma già da domani, seppur in un contesto freddo, la situazione comincerà a migliorare. La Primavera tuttavia non riuscirà a tornare protagonista in quanto le temperature si manterranno sotto media per alcuni giorni. Possibile cambio di tendenza nel prossimo fine settimana ma di questo ne riparleremo.

Previsioni

Come detto quella di oggi non sarà certo una giornata di Primavera in quanto già al mattino avremo cielo coperto o molto nuvoloso con precipitazioni diffuse su tutto il territorio, a carattere nevoso e di moderata intensità sul settore appenninico e sulla pianura centro-occidentale; dal pomeriggio precipitazioni in graduale esaurimento sul settore occidentale mentre persistono di debole intensità sul settore centro-orientale, a carattere nevoso sopra 200 m e a pioggia mista a neve sulla pianura; visibilità ridotta per la presenza di foschie e nubi basse. Temperature: minime comprese tra 1 grado sulle aree di pianura e 4 gradi sulla costa; massime in diminuzione, comprese tra 3 gradi sulla pianura e 6 gradi sulla costa. Venti: deboli, dai quadranti settentrionali. Mare: al mattino molto mosso sotto costa e agitato al largo, ma moto ondoso in rapida diminuzione fino a divenire mosso in serata.

Tendenza

Su martedì avremo qualche timido segnale di miglioramento : al mattino visibilità ridotta per la presenza di foschie e nubi basse e residui fenomeni sul settore orientale, che potranno essere a carattere nevoso sopra 200 m; nel pomeriggio graduali schiarite sul settore centro-occidentale ed esaurimento dei fenomeni sul settore orientale; a partire dalla serata nevicate di debole intensità sull’Appennino Tosco-Romagnolo. Temperature: minime senza variazioni significative, comprese tra 0 e 3 gradi; massime in aumento sul settore occidentale, comprese tra 6 gradi sul litorale e 9 gradi sulle aree della pianura occidentale. Venti: deboli settentrionali, tendenti a disporsi da nord-est nel pomeriggio e a intensificare sul mare e sulla fascia costiera in serata. Mare: mosso ma con moto ondoso in aumento dal pomeriggio fino a divenire molto mosso sotto costa e agitato al largo.


GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : https://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con