Ultime News

Pubblicato il: 26 Settembre 2018 alle 9:39 pm

PROSSIMI GIORNI: Fra un CALDO rinnovato ed il CICLONE ELIOT

PROSSIMI GIORNI

Da giovedì temperature in AUMENTO. Farà di nuovo un po’ CALDO per il periodo. Ma occhio al CICLONE ELIOT.

Di Redazione

Si sta per concludere un altra giornata limpida e fresca amici dal punto di vista meteo. Quella di oggi è stata la giornata più fresca con valori di temperatura che hanno faticato a raggiungere i 20 gradi su gran parte della Regione. L’afflusso d’aria fredda però sta per perdere d’intensità e da giovedì le temperature cominceranno nuovamente a salire specialmente nei valori massimi. Passeremo da una situazione climatica con valori sotto media ed una fase in cui le temperature massime torneranno di qualche grado sopra media. Insomma, una vera e propria altalena delle temperature.

Ma il tempo come sarà? Godremo ancora di cieli sereni e limpidi? Sereni si ma limpidi un po’ meno. Se si attenuano le correnti fredde e secche, ecco che l’atmosfera torna un po’ a “sporcarsi” in quanto aumenterà un po’ il tasso di umidità. Nulla però  in confronto  ai cieli grigi e minacciosi che ci saranno all’estremo sud e su parte della Sicilia, zone seriamente minacciate da Eliot, quella che da alcuni viene definita una vera tempesta extra tropicale. Da altri ciclone mediterraneo  o TLC e ancora Ciclone mediterraneo o Medicane. Insomma, chiamatelo come volete, fatto sta che si tratta comunque di una sorta di piccolo uragano in quanto la sua genetica è quella. Sia chiaro, non stiamo comunque parlando dei classici uragani che siamo abituati a vedere in altre parti del mondo, fenomeni ben più importanti sia per intensità che per grandezza.

Tornando al tempo di “casa nostra”, come abbiamo detto, i prossimi giorni saranno caratterizzati dal bel tempo e dal caldo in aumento. Ma si tratterà di un fuoco di paglia in quanto già da sabato pomeriggio, ecco che l’alta pressione muoverà il suo baricentro verso ovest aprendo così un corridoio a nuove incursioni d’aria fredda con conseguente calo delle temperature. Domani vedremo più nel dettaglio che tipo di tempo e di clima ci attende per il prossimo fine settimana.


 Articoli correlati

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…

 








Commenta per primo on "PROSSIMI GIORNI: Fra un CALDO rinnovato ed il CICLONE ELIOT"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*