Ultime News

Pubblicato il: 26 Ottobre 2018 alle 9:37 pm

PROSSIMI GIORNI: IL MALTEMPO AUTUNNALE sale in cattedra. Quanto durerà?

L’autunno alza la voce su tutto il Paese. Dopo un brutto fine settimana cosa succederà dal punto di vista meteo? Scopriamolo. 

Di Redazione




Tanta è stata la fatica per raggiungere i suoi scopi, tanta sarà quella di liberarci di lui. Stiamo parlando del maltempo autunnale Amici, l’unico vero assente di queste ultime settimane. Ora la situazione tende a cambiare radicalmente ed i primi segnali li abbiamo avuti già nel corso della giornata di oggi. Nubi , qualche goccia di pioggia sparsa qua e la e un netto aumento del tasso di umidità. Sono i chiari ed inequivocabili indizi di un peggioramento che lascerà sicuramente il segno su alcune zone d’italia. Ma dopo questo brutto fine settimana cosa potrà accadere dal punto di vista meteo?

Dunque,in parte ve lo abbiamo già anticipato sopra quando abbiamo scritto che non ci liberemo molto facilmente di questa fase di maltempo. A conferma di quanto detto ecco che il lunedì si preannuncia probabilmente la giornata peggiore. un minimo di bassa pressione rimane collocato sull’alto Tirreno e coinvolgerà con nubi, piogge e qualche temporale, praticamente tutta la nostra. Tutto ciò in un contesto climatico molto ventoso ma assolutamente ancora non freddo.

Martedì la situazione generale sulla nostra Regione andrà moderatamente migliorando anche se non godremo certo di una giornata stabile e soleggiata. Anzi, le nubi saranno ancora presenti ma lo sarà soprattutto il vento che soffierà a tratti forte soprattutto lungo le coste e sui monti. Calano però le temperature. Da mercoledì è probabile il passaggio di un nuovo peggioramento ma di questo sarebbe meglio riparlarne domani.

Prima di salutarvi, vi ricordiamo che per sapere il tempo nel dettaglio di questo fine settimana, potete leggervi l’editoriale “speciale weekend” cliccando qui ( SPECIALE WEEKEND ). Buona serata a tutti

Articoli correlati

BOTTA DI CALDO: temperature schizzate oltre i 25 gradi. E il PEGGIO deve arrivare

CALANO le temperature. Ma la PIOGGIA quando arriverà da noi? Vediamo.

ONDATA DI FREDDO: sciogliamo la prognosi. Ecco tutti i dettagli.