Ultime News

Pubblicato il: 3 Aprile 2020 alle 6:19 pm

PROSSIMI GIORNI: sarà sempre più DIFFICILE stare in CASA, Il Meteo inoltre non ci aiuterà. Ecco PERCHE'

Tutti noi siamo ormai seriamente provati da questa situazione condizionata dalle severe ma indispensabili restrizioni che da parecchi giorni ci costringono ad una sorta di vita di clausura.

Insomma, dobbiamo resistere soprattutto in questo delicato momento dove la curva dei contagi pare sia prossima a raggiungere il primo importante traguardo.

Purtroppo però, dovremo armarci ancora di tanta pazienza in quanto, a peggiorare un po’ le cose, ci penserà anche il meteo pronto a proporci scenari che metteranno davvero a dura prova la nostra resistenza. Vediamo perché.

 





Sull'Italia si sta consolidando un area di alta pressione che già in questi ultimi due giorni ha riportato condizioni meteo decisamente stabili seppur relativamente fresche o addirittura fredde la notte.

Nel corso del weekend, l'alta pressione si farà ancora più invadente ed oltre al bel tempo, cominceremo a fare i conti con temperature via via sempre più miti soprattutto di giorno quando torneranno di stampo tipicamente primaverile.

Solo su alcuni tratti del Sud il meteo farà ancora un po' i capricci specie sulla Sicilia e l'area ionica.



Ma la nostra resistenza sarà messa ulteriormente a dura prova nel corso della prossima settimana quando l'anticiclone, salvo sorprese, si estenderà definitivamente su tutta l'Italia e soprattutto tra martedì 7 e mercoledì 8 Aprile, il clima diverrà ulteriormente più caldo su tutto il Paese con valori termici che riusciranno a salire fino a toccare picchi di 22-23°C su molte località del Centro-Nord.

Pur sapendo che il meteo in questo frangente è forse l'ultimo dei nostri problemi, state pur tranquilli che se fossimo totalmente fuori da questa emergenza, il tempo risulterebbe freddo, grigio e piovoso!!! 🙂

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

1 Comment on "PROSSIMI GIORNI: sarà sempre più DIFFICILE stare in CASA, Il Meteo inoltre non ci aiuterà. Ecco PERCHE'"

  1. Andrea stefani | 3 Aprile 2020 at 9:15 pm |

    Io mi armo di cremina, sdraietto,e mi metto comodino nel mio piccolo giardino…..miaooooooo..

Aggiungi un commento