Ultime News

Pubblicato il: 9 Maggio 2017 alle 6:08 am

PROVE TECNICHE D’ESTATE ? AL SUD !!!

temporanea

pubblicitagiovanelli


Martedì, 9 Maggio 2017

Prove tecniche di caldo al sud – Nord lambito dalle perturbazioni

Oggi sarà l’ultimo giorno in cui saremo interessati da correnti fresche ed instabili provenienti da Nord; a partire da mercoledì, infatti, aria sempre più calda di origine africana interesserà il Meridione, dove tra venerdì e sabato sarà piena estate. Un graduale aumento termico è da attendersi da giovedì anche sul resto d’Italia, ma è altrettanto vero che sulle regioni settentrionali l’influenza dell’anticiclone africano sarà marginale e spesso insisterà della nuvolaglia accompagnata da locali piovaschi, specialmente sulle regioni poste a Nord del fiume Po. Saranno dunque prove tecniche d’estate per il sud Italia che farà registrare temperature ben sopra la media.

Previsioni

Al momento niente prove tecniche d’estate Amici.  Dopo il tempo instabile avutosi questa notte e per qualche ora dopo l’alba, con piogge sparse anche a carattere temporalesco, col trascorrere del martedì in pianura tenderanno ad aprirsi delle schiarite, dapprima solo parziali e poi sempre più generose, mentre sui rilievi permarrà il rischio di residui piovaschi. Temperature simili a quelle odierne. Venti deboli con rinforzi nel pomeriggio. Mare poco mosso sotto costa, leggermente mosso al largo.

Tendenza

Mercoledì ecco l’inizio delle prove tecniche di caldo al sud in quanto le temperature faranno registrare un generale aumento. Sulla nostra Regione il tempo si manterrà relativamente tranquillo con rischio di pioggia abbastanza basso. Godremo insomma di un discreto soleggiamento specie sulle zone di pianura e lungo i litorali. Temperature in aumento più apprezzabile nei valori massimi. La ventilazione si manterrà scarsa salvo i consueti rinforzi pomeridiani sui monti e le brezze lungo le coste. Mare poco mosso.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!