Ultime News

Pubblicato il: 9 Luglio 2018 alle 6:37 am

QUALCHE NUBE SPARSA IN PIU’, POI ?

qualche


io2

L’alta pressione comincia a perdere di energia. Fino a martedì qualche nube sparsa. Fra mercoledì e giovedì tornano i temporali ?

L’anticiclone africano continua ad interessare l’Italia facendo sentire una timida influenza anche sulla nostra Regione. Le temperature infatti non risultano particolarmente elevate e, a conti fatti, anche il tempo non riesce ad essere totalmente tranquillo. Nella serata di ieri infatti deboli infiltrazioni d’aria fresca hanno provocato alcune note d’instabilità sui settori orientali e parte di qualche centrali dove la situazione è comunque andata migliorando col passare delle ore. Oggi il tempo non farà registrare grossi cambiamenti e nemmeno nella giornata di martedì. Fra mercoledì e giovedì invece, ecco che l’alta pressione torna a distrarsi ed il tempo riprenderà ad assumere caratteristiche di moderata incertezza. Torneranno dunque alcuni rovesci e qualche temporale in attesa di un ritorno al bel tempo da venerdì. Probabile una nuova ondata di caldo a cavallo del prossimo fine settimana. Da confermare.



Previsioni

La settimana dunque si apre con qualche nuvoletta di passaggio ma per il resto non ci saranno particolari scossoni. Nel dettaglio avremo nuvolosità irregolare di tipo alto e stratificato, di scarsa consistenza, al mattino; locali addensamenti pomeridiani più probabili sui rilievi non si può escludere qualche isolato fenomeno. Temperature: senza variazioni di rilievo con valori minimi attorno a 22 gradi; massime tra 28 e 33 gradi. Venti: deboli orientali. Mare: poco mosso.




Tendenza

Martedì primi timidi segnali di un ritorno all’instabilità previsto per mercoledì : sereno o poco nuvoloso per qualche nube alte di scarsa consistenza in transito nella mattinata; ampi spazi di sereno al pomeriggio mentre in serata nuovo aumento della nuvolosità di tipo stratificato ad iniziare dalle pianure adiacenti al Po. Temperature: stazionarie con minime tra 21 e 23 gradi; massime comprese tra 28 e 33 gradi. Venti: deboli variabili con rinforzi da sud-est sul mare al pomeriggio. Mare: poco mosso con moto ondoso in temporaneo aumento al pomeriggio.

Stefano Ghetti
Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune |

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : https://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con