Ultime News

Pubblicato il: 3 Luglio 2018 alle 5:00 am

QUALCHE TEMPORALE ALL’ORIZZONTE

qualche temporale


io2

L’alta pressione si distrae. Torna il rischio di qualche temporale

Fa caldo Amici, ed è un caldo anche piuttosto pesantuccio a causa dell’elevato tasso di umidità che rende i 30/31°C (per altro nulla di eccezionale ) decisamente meno sopportabili rispetto a quelli che si sono registrati nei giorni scorsi. Nonostante il discreto a tratti anche generoso soleggiamento ed il caldo, su scala generale si continuano ad intravedere scenari meno stabili rispetto alle ultime estati. Le alte pressione, sia quelle delle Azzorre ma anche quello africano, non riescono a stabilizzarsi totalmente sul Bacino del Mediterraneo e dopo pochi giorni di dominio, cedono parzialmente sotto l’incalzare delle umide correnti atlantiche. E’ quello che succederà già dalla giornata di oggi quando torneremo a vedere qualche temporale a spasso per la nostra Regione ma con maggior incidenza sui settori montani e aree più settentrionali. Mercoledì e giovedì ancora una situazione analoga per poi arrivare a venerdì e sabato quando potrebbero arrivare temporali più organizzati, un calo termico ed un generale ricambio dell’aria. Ne riparleremo.



Previsioni

Oggi dunque avremo condizioni di nuvolosità irregolare al mattino; nel pomeriggio tendenza a rasserenamenti in pianura e sviluppo di attività cumuliforme, associata anche a possibili brevi e isolati rovesci sulle aree appenniniche. Nelle ore serali locali addensamenti potranno dar luogo ad isolati brevi rovesci e qualche temporale anche sulle aree di pianura prossime al corso del Po. Temperature: minime attorno a 22 gradi ; massime stazionarie, comprese tra 27 gradi sulla fascia costiera e 33 gradi sulle aree interne di pianura. Venti: deboli prevalentemente orientali sulle aree di pianura e deboli sud-occidentali sui rilievi. Mare: poco mosso.




Tendenza

Mercoledì ancora presenza di nuvolosità variabile, localmente più compatta al mattino con tendenza a spazi di sereno dalle ore pomeridiane in pianura. Durante le ore centrali della giornata addensamenti cumuliformi potranno determinare la possibilità di isolati e brevi rovesci sul settore appenninico. Temperature: minime comprese tra 21 e 24 gradi . Massime tra 27 gradi sulla costa e fino a 34 gradi sulle aree interne di pianura. Venti: deboli variabili, a regime di brezza sulla costa. Mare: poco mosso.

Stefano Ghetti
Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune |

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : https://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con